Calcio
Strega, si muove il mercato in uscita: sondaggio del Bari per Ciano, Modena davanti a tutti per Moncini
Ascolta la lettura dell'articolo
Situazione in divenire per quel che riguarda i pezzi pregiati del reparto avanzato. Non è un mistero che il Benevento voglia trattenere Camillo Ciano che ha un altro anno di contratto, con 320mila euro di ingaggio.
Ma secondo quanto riporta Il Mattino, “sul fantasista di Marcianise è però piombato il Bari che ha effettuato un sondaggio con l’agente del ragazzo e anche con il Benevento. Il ds dei galletti, Ciro Polito, cerca un innesto di qualità in avanti, dopo aver perso i vari Mallamo, Botta, Folorunsho, Benedetti, Esposito e Antenucci, e segue anche Jeremy Menez, libero dopo la stagione con la Reggina.
I discorsi con l’ex Milan sembrerebbero ben avviati, con la chiusura dell’operazione che potrebbe esserci all’inizio della prossima settimana. L’arrivo del francese non escluderebbe però per forza quello possibile di Ciano. L’ex Frosinone ha chiuso l’ultima stagione con 5 gol e 4 assist in 19 presenze, con un exploit nel finale dopo i problemi al ginocchio che lo hanno limitato da ottobre a marzo”.
Altro intrigo di mercato riguarda Moncini. Sempre stando a quanto riferisce l’edizione sannita del quotidiano napoletano, “l’ex Spal è un altro calciatore ambito in Serie B, piace a Venezia, Bari, che però si è defilato nelle ultime settimane, e Reggiana. Il club emiliano ha contattato sia il Benevento che l’agente del giocatore per capire i termini economici dell’operazione. Negli ultimi giorni ha però compiuto passi importanti il Modena.
Il ds dei canarini Davide Vaira cerca una punta di peso e seguiva Massimo Coda per il quale però sono in concorrenza anche Parma, Cremonese e Palermo, in una eventuale operazione che avrebbe costi molto alti. Da qui la virata su Moncini. Vaira ha allacciato i contatti con Marcello Carli; il dirigente gialloblu ha sentito anche il procuratore della punta, senza però intavolare discorsi concreti.
Servirebbe prima l’accordo tra le due società, ma il Benevento non abbandona la speranza di trattenere Moncini, legato da un altro anno di contratto, che a giorni sosterrà le visite mediche e partirà regolarmente per il ritiro”.