Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

HC Sannio Benevento, questione Palazzetto ancora irrisolta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Club di Benevento caro al Presidente Jlenia Izzo si ritrova ad affrontare il campionato di serie B maschile, stagione agonistica 2023-2024, con la prima giornata casalinga di campionato prevista per il 26 novembre e con la solita incognita del campo da gioco! Dove si svolgerà l’attività sportiva e soprattutto la gara contro la Hand Roma?

Il quesito al momento non trova risposta neanche con l’intervento dell’Ufficio Sport del Comune di Benevento sollecitato per risolvere la questione del Palazzetto necessario per le gare e gli allenamenti, data l’indisponibilità delle strutture di Montefusco e del PalaCerreto di Cerreto Sannita, quest’ultima ancora interessata da lavori di ristrutturazione, laddove la compagine di Benevento ha trovato, da quattro anni, un piccolo spazio più volte negato nel capoluogo!!!

Contestualmente, grazie alla disponibilità e competenza del Settore Patrimonio dell’Ente Provincia di Benevento, volta a garantire la massima fruibilità della struttura a tutte le compagini sannite, sembra essere giunto al traguardo l’iter che autorizzerà due allenamenti settimanali, con l’auspicio che dal 2024 vi siano più spazi disponibili, tenuto conto che oggi vi è un calendario settimanale molto compresso, con tante squadre sportive che utilizzano la struttura di via Rivellini e non è stato semplice, per la Funzionaria e per il Dirigente del settore Patrimonio, ricavare questo spazio. All’Ente Provincia Benevento il più sentito ringraziamento da parte del Presidente Izzo, dei dirigenti e soprattutto da parte degli atleti e dei loro genitori di Benevento, che finalmente non dovranno più sobbarcarsi un viaggio A/R di oltre 80 Km per far giocare ed allenare i loro figli.

La ripresa dell’attività sportiva è iniziata con i corsi per i più piccoli under 6-12, che attraverso il connubio atletica-pallamano garantiscono e costituiscono una solida base per il futuro, partendo dalla piccola palestra dell’Istituto Iindustriale Bosco Lucarelli, dopo la lunga pausa estiva che li ha visti protagonisti con il fiorente SUMMER CAMP della H.C. Sannio tenutosi al Dopolavoro delle Poste di via Giustiniani/Nicola Sala.

Proprio al DPT si è svolto anche il 2° Memorial “Franco De Gemmis … nel ricordo di una vita da sportivo appassionato, insegnante e formatore di giovani atleti” evento organizzato unitamente al Comitato Provinciale dell’A.N.S.M.E.S., Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo e all’USACLI Benevento con la partecipazione di altre Associazioni sportive di pallavolo e atletica, con gare di street handball, mini volley e giochi sportivi di atletica.

Tra le altre, proprio l’Accademia Volley, storica formazione cittadina di volley a cui va il più fervido in bocca al lupo e con cui, unitamente all’USACLI BN, fu costituito il consorzio per la richiesta di gestione e poi per la partecipazione ai bandi di assegnazione del PalaValentinoFerrara e che proprio come l’H.C. SANNIO si ritrova esiliata ed ospite al Palaberliguer di Bellizzi (SA)!

Infine, tra le principali novità sportive del prossimo campionato di serie B, con la confermata guida tecnica di Mr. Lucio Mucci affiancato da Mr. Omar Tretola nella duplice veste atleta/tecnico, c’è il rientro a tempo pieno degli esperti Pietro Martone, Francesco Tascione, Vincenzo Di Rubbo e Raffaele Gianvito ed il trasferimento di Lucia Ceniccola alla formazione siciliana dell’Erice ed il rinnovo, anche per il 2023, del prestito di Antonio Mancini all’Hand Roma. Il campionato di serie B, oltre alla compagine capitolina, annovera tra le partecipanti lo Sporting Club Gaeta, il Lanzara, il Fondi, il New Capua ed una nuova compagine cittadina.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

A Inzaghi il premio Bearzot. Scuole calcio sannite alla cerimonia dell’UsAcli con visita allo stadio Olimpico per circa 100 bambini

redazione 1 mese fa

Benevento ricorda il presidente dell’Asd Pallamano: l’impianto di via Nuzzolo diventerà PalaFerrara La Peccerella

redazione 2 mesi fa

Bonea, a via Bacile nasce un’area fitness: c’è anche struttura per diversamente abili

redazione 2 mesi fa

Coni, il presidente Malagò a Benevento: il 7 marzo incontro con gli sportivi sanniti

Dall'autore

sport 6 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 6 mesi fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 6 mesi fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 6 mesi fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 3 ore fa

Grande successo per la II edizione del ‘Trofeo Pasta Rummo – Città di Benevento’ organizzato dalla Vanessa Nuoto Smile

redazione 3 ore fa

Catania-Benevento, arbitra Frascaro di Firenze

redazione 7 ore fa

Touch rugby, ottimo secondo posto dei Bersaglieri Sanniti alla tappa di Artena

redazione 11 ore fa

Benevento in ritiro a Roma dal 30 aprile al 4 maggio: una full immersion di 5 giorni per preparare i playoff

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.