Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Poche storie, il Picerno è diventato grande. E ora l’attesa è tutta per il ‘big match’ del Menti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prova di maturità superata a pieni voti. Lo squillo più importante della quindicesima giornata del campionato di C arriva dal ‘Donato Curcio’ di Picerno. Senza storia il ‘big match’ tra gli uomini di Emilio Longo e l’Avellino di Pazienza. Certo: la sensazione è che i lupi d’Irpinia stiano pagando in termini di brillantezza e fiato la fatica della rimonta post-Rastelli. Ma sarebbe ingeneroso non evidenziare gli straordinari meriti della truppa rossoblu. Gioca il miglior calcio del Girone C, e questo già da un pezzo. Alla qualità, però, l’Az abbina ora anche una personalità da grande. E con il giro di boa sempre più vicino, inutile nascondersi: chi ambisce al salto diretto in cadetteria deve guardarsi anche dai lucani.

E vale anche per la Juve Stabia. Il presidente Langella può continuare a parlare di obiettivo salvezza quanto gli pare. Tanto la Vespa non lo sa di non poter volare e vola lo stesso. Sono i numeri a scoprire il gioco del patron stabiese: con sole cinque reti subite, la difesa messa a punto da mister Pagliuca è la seconda più forte in Europa. Solo il Nizza di Farioli ha incassato meno gol, quattro, ma con due partite in meno.

Poche chiacchiere, allora: l’attesa per Juve Stabia-Benevento è già altissima. Da un lato la capolista, dall’altro la sua più immediata inseguitrice. In campo le due squadre più continue del campionato: né gialloblu né giallorossi hanno vinto più di tre partite consecutive, come invece Avellino, Picerno e Casertana.  La gara del Romeo Menti (prevista anche la diretta su RaiDue, ore 16) potrebbe fornire risposte importanti – e non per forza positive – per i due club campani. Ha più da perdere il Benevento, che in caso di ko si ritroverebbe a sei punti dalla vetta. Non partono certo favoriti, i sanniti: la Juve Stabia pure ha perso qualche punto di troppo in casa ma le sue certezze – e dovremmo ripeterci sulla difesa – non sono mai venute meno. Mentre la Strega è ancora alla ricerca del suo vero io e pure la vittoria col Monterosi, per quanto preziosissima e non scontata, non ha entusiasmato. Va da sé che tiferanno per un pari tutte le altre big del campionato.

Guardando un po’ più in giù, torna in zona playoff il Catania, rivitalizzato dalla cura Lucarelli: due successi su due per l’ex tecnico della Ternana. Magari non ha fatto notizia la vittoria sulla Turris – sempre più in caduta libera – della scorsa settimana. Ma il ‘blitz’ in casa del Giugliano, segnalato tra le squadre più in forma del campionato, merita eccome una sottolineatura.

In coda, per concludere, prosegue il naufragio di Brindisi e Messina: non trova fine la loro sequenza di sconfitte consecutive. E domenica i peloritani sono attesi a Monterosi. Partita che non avrà il fascino di quella che si giocherà in contemporanea a Castellammare ma i punti in palio in terra laziale forse peseranno anche di più.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Strega, mister Auteri: “A Catania sarà una sfida importante, ma non decisiva”

redazione 1 giorno fa

Strega, ora occorre invertire il trend in trasferta: molti giallorossi hanno già giocato (e vinto) a Catania con altre maglie

redazione 1 giorno fa

Strega, El Diablo Marotta sarà il doppio ex a Catania: “Mi aspetto una gara spettacolare. Spero che il Benevento vada in B”

redazione 1 giorno fa

Strega, Auteri non si sbilancia sul modulo e a Catania può giocare sull’effetto sorpresa: il tecnico non esclude neppure l’ipotesi 4-3-3

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

La finale di Lecce, gli scudetti con la Juventus, l’esperienza in Cina. Armando Fucci, una vita dedicata al calcio: “Resto sempre un tifoso della Strega”

Antonio Corbo 1 anno fa

Gli inizi alla Jolly Nuoto, l’oro Europeo, le tre Olimpiadi. Stefania Pirozzi e una carriera a cinque cerchi: “Londra l’edizione più bella, per l’esordio non chiusi occhio”

Antonio Corbo 1 anno fa

Vigorito e la Strega che verrà: “Sarà in continuità con la scorsa stagione, vogliamo diventare una fabbrica di calciatori”

Antonio Corbo 1 anno fa

De Laurentiis inaugura il nuovo stadio di Telese: ‘Rafforzeremo lo scouting giovanile per un Napoli più forte’

Primo piano

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Strega, mister Auteri: “A Catania sarà una sfida importante, ma non decisiva”

redazione 13 ore fa

Basket femminile, la YOLO+ pronta alla trasferta di Catanzaro

redazione 13 ore fa

Benevento, varato il dispositivo del traffico per la gara podistica di domenica al Rione Ferrovia

redazione 1 giorno fa

Strega, ora occorre invertire il trend in trasferta: molti giallorossi hanno già giocato (e vinto) a Catania con altre maglie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content