Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket B femminile, la Catillo apre il 2024 con una vittoria convincente: Maddaloni asfaltata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Catillo Benevento inaugura il nuovo anno con un ampio successo casalingo contro Maddaloni nel campionato di basket – serie B femminile. Partita senza storia al Palatedeschi tra le due compagini in campo, con le sannite che chiudono 60-35 e interrompono la striscia di risultati negativi. Con una Van Beers recuperata e in grande spolvero, le sannite possono guardare con maggiore serenità al prossimo derby delle aree interne contro la capolista Ariano Irpino.

Portano la firma di D’Avanzo e Van Beers i primi canestri 2024 della Catillo Benevento, che parte subito con il turbo, potendo contare su una manovra offensiva fluida e un pressing alto. Le casertane, forse ancora acerbe, nonostante l’impegno e la buona volontà confermano anche sul parquet del Palatedeschi tutte le difficoltà riscontrate nel corso della stagione, che le vede al penultimo posto in classifica. Sull’altro versante le sannite macinano punti con una Van Beers scatenata e Jamal Eddine sontuosa ad orchestrare con grande autorevolezza e a smistare assist preziosi per le compagne. (17-7)

Nel secondo quarto le compagini si affrontano a viso aperto con vari capovolgimenti di fronte e tanti errori al tiro su entrambi i versanti. Le padrone di casa amministrano il vantaggio considerevole che le vede +10 sulle avversarie.  Passano i secondi e la musica non cambia: le ragazze di coach Calandrelli allungano, Van Beers sigla il momentaneo +18 che chiude di fatto il primo tempo. (32-14)

Musica che non cambia neanche dopo la pausa per un thé caldo, con le sannite che aumentano ritmo e punti prendendo il largo. Le ospiti si battono con coraggio e determinazione, ma i valori in campo sono abbastanza evidenti. Dal canto suo, un po’ anche per demerito delle avversarie, la Catillo esprime finalmente un gioco incisivo mandando a canestro diverse interpreti, con coach Calandrelli che fa ruotare il roster concedendo minuti di gioco a tutte le sue atlete. (45-23)

In avvio dell’ultimo quarto le beneventane toccano quota 53 con venti punti realizzati dalla Van Beers e una Zanchiello infallibile anche dalla distanza. Alla fine è un match senza storia: finisce 60-35. La prova delle sannite è convincente, anche se arrivata contro una squadra molto giovane che ha in D’Ambrosio, oggi in panchina per infortunio, e Monda i punti cardine. Ora, però, bisognerà continuare a stringere i denti, come fatto già in questi mesi costellati da infortuni vari e situazioni contingenti, per dare continuità ai risultati positivi e provare a scalare la classifica. La capolista Ariano, prossimo avversario, è già avvisata.

I tabellini

Catillo Cestistica Benevento: Rizzica A. 7; Montella A. 6; Aversano M. 2; Musto A. 2; Zotti M.; Zanchiello A. 8; Van Beers B. 20; Sandullo C.; Manganiello A. 2; Zambottoli E. 2; D’Avanzo A. 11; Jamal Eddine S.; coach Valentina Calandrelli.

Mac Management Maddaloni: D’Ambrosio L. N.E.; Ferraro A. 4; De Vivo N.; Hristova T.; Mottola G. 8; Monda A. 15; La Piccirella G.; Barbato S. 2; Diop K.; Diop N. 6; Giglio A.; Fedele G. N.E.; coach Luigi Santoro.



Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

La Smile Basketball Benevento presenta il nuovo logo

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Basket, al via la nuova stagione della Miwa Benevento: talento, esperienza e ambizione al servizio di coach Parrillo

redazione 6 giorni fa

Basket D1, la Ditar Benevento presenta il nuovo coach Giovanni Giannattanasio

redazione 4 settimane fa

Basket, la Rummo Benevento pronta a partire per la prossima stagione in serie B

Dall'autore

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento, debutto difficile a Crotone. Auteri: “Abbiamo già un’identità di squadra, ci faremo trovare pronti”

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

La storia di Cesare Ventura, da bandiera giallorossa a maestro di un calcio che sa ancora educare

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Basket, al via la nuova stagione della Miwa Benevento: talento, esperienza e ambizione al servizio di coach Parrillo

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Benevento, il campo CONI intitolato a Giovanni Caruso: la proposta arriva in Consiglio Provinciale per l’approvazione

Primo piano

redazione 47 minuti fa

Strega col tridente Lamesta-Salvemini-Carfora. Saio preferito a Borghini, Prisco a Talia

redazione 2 ore fa

Strega, i dubbi di Auteri: in difesa uno tra Borghini e Saio, a centrocampo Prisco o Talia. In attacco sono quattro per due posti

redazione 4 ore fa

Strega, se Auteri non farà giocare Manconi dall’inizio, toccherà a Lorenzo Carfora. Sulle spalle il peso della 7 di Imbriani

redazione 4 ore fa

Il Crotone senza due difensori, ma Tumminello è convocato. Longo ci crede: “Abbiamo tutte le carte in regola per battere il Benevento”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content