Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket B femminile, la Catillo apre il 2024 con una vittoria convincente: Maddaloni asfaltata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Catillo Benevento inaugura il nuovo anno con un ampio successo casalingo contro Maddaloni nel campionato di basket – serie B femminile. Partita senza storia al Palatedeschi tra le due compagini in campo, con le sannite che chiudono 60-35 e interrompono la striscia di risultati negativi. Con una Van Beers recuperata e in grande spolvero, le sannite possono guardare con maggiore serenità al prossimo derby delle aree interne contro la capolista Ariano Irpino.

Portano la firma di D’Avanzo e Van Beers i primi canestri 2024 della Catillo Benevento, che parte subito con il turbo, potendo contare su una manovra offensiva fluida e un pressing alto. Le casertane, forse ancora acerbe, nonostante l’impegno e la buona volontà confermano anche sul parquet del Palatedeschi tutte le difficoltà riscontrate nel corso della stagione, che le vede al penultimo posto in classifica. Sull’altro versante le sannite macinano punti con una Van Beers scatenata e Jamal Eddine sontuosa ad orchestrare con grande autorevolezza e a smistare assist preziosi per le compagne. (17-7)

Nel secondo quarto le compagini si affrontano a viso aperto con vari capovolgimenti di fronte e tanti errori al tiro su entrambi i versanti. Le padrone di casa amministrano il vantaggio considerevole che le vede +10 sulle avversarie.  Passano i secondi e la musica non cambia: le ragazze di coach Calandrelli allungano, Van Beers sigla il momentaneo +18 che chiude di fatto il primo tempo. (32-14)

Musica che non cambia neanche dopo la pausa per un thé caldo, con le sannite che aumentano ritmo e punti prendendo il largo. Le ospiti si battono con coraggio e determinazione, ma i valori in campo sono abbastanza evidenti. Dal canto suo, un po’ anche per demerito delle avversarie, la Catillo esprime finalmente un gioco incisivo mandando a canestro diverse interpreti, con coach Calandrelli che fa ruotare il roster concedendo minuti di gioco a tutte le sue atlete. (45-23)

In avvio dell’ultimo quarto le beneventane toccano quota 53 con venti punti realizzati dalla Van Beers e una Zanchiello infallibile anche dalla distanza. Alla fine è un match senza storia: finisce 60-35. La prova delle sannite è convincente, anche se arrivata contro una squadra molto giovane che ha in D’Ambrosio, oggi in panchina per infortunio, e Monda i punti cardine. Ora, però, bisognerà continuare a stringere i denti, come fatto già in questi mesi costellati da infortuni vari e situazioni contingenti, per dare continuità ai risultati positivi e provare a scalare la classifica. La capolista Ariano, prossimo avversario, è già avvisata.

I tabellini

Catillo Cestistica Benevento: Rizzica A. 7; Montella A. 6; Aversano M. 2; Musto A. 2; Zotti M.; Zanchiello A. 8; Van Beers B. 20; Sandullo C.; Manganiello A. 2; Zambottoli E. 2; D’Avanzo A. 11; Jamal Eddine S.; coach Valentina Calandrelli.

Mac Management Maddaloni: D’Ambrosio L. N.E.; Ferraro A. 4; De Vivo N.; Hristova T.; Mottola G. 8; Monda A. 15; La Piccirella G.; Barbato S. 2; Diop K.; Diop N. 6; Giglio A.; Fedele G. N.E.; coach Luigi Santoro.



Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Basket, finali nazionali UISP: la Mata Leão si classifica al 7° posto. Tanta l’amarezza per il sorteggio sfortunato

redazione 3 giorni fa

Basket, successo per il quadrangolare femminile organizzato dal GS Meomartini e intitolato a Gianluca Gisondi

redazione 4 giorni fa

Al CONI Benevento un pomeriggio di basket tra tecnici e l’autore Davide Galieri

redazione 5 giorni fa

Il beneventano Iarriccio agli Europei di basket master 45: gli auguri di Mastella

Dall'autore

Giammarco Feleppa 17 ore fa

Da San Vitale a Pietrelcina per promuovere il turismo sostenibile: il 7 luglio torna ‘Pedalando sulle colline Beneventane’

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Auteri: ‘La Carrarese parte dal vantaggio, ora sta a noi ribaltarlo. Faremo una grande partita supportati dai tifosi’

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

La tecnologia al servizio dello sport: Palazzo Mosti sigla accordo con BeChamp per monitoraggio dati e prestazioni giovani

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Basket, la Miwa non fa sconti a nessuno: Castanea ko all’overtime. I sanniti chiudono la stagione con una bella vittoria

Primo piano

Giammarco Feleppa 17 ore fa

Da San Vitale a Pietrelcina per promuovere il turismo sostenibile: il 7 luglio torna ‘Pedalando sulle colline Beneventane’

redazione 19 ore fa

Rugby Benevento, lettera aperta al presidente Palumbo: ‘Sollecitiamo cambio di rotta e convocazione nuove elezioni’

redazione 21 ore fa

Il Tfn accoglie la richiesta di uno dei legali: udienza calcioscommesse rinviata all’11 luglio

redazione 22 ore fa

Il 28 giugno De Laurentiis a Telese Terme per l’inaugurazione del nuovo stadio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content