Altri sport
UsAcli, lo sfogo dell’ex presidente Pepe: ‘Avrei preferito il dialogo’. E rassegna dimissioni da consigliere nazionale
Ascolta la lettura dell'articolo
“Ho appreso dai giornali circa la nomina del commissario per il comitato UsAcli di Benevento. Leggo con piacere che il Commissario voglia concentrarsi su temi circa integrazione, inclusione e tutela delle fasce deboli, magari senza dimenticare che siamo degli sportivi, cosa che già facevamo da un ventennio, che mi onoro di essere stato tesserato Usacli e che da 7 anni mi onoro di guidare.
Certo – scrive l’ex presidente dell’UsAcli Benevento, Alessandro Pepe – mi sarebbe piaciuto procedere con un avvicendamento fatto in modo differente, ed avrei preferito dialogare con i vertici dell’ente per appurare circa anche delle questioni da me scoperte per l’operato di certi dirigenti”.
E aggiunge: “Certo però posso asserire che nessuno potrà mai ribaltare un lavoro alacre, continuo, capillare da me svolto in prima linea in un decennio di attività associazionistica a favore esclusivo del benessere oggettivo di ogni singola associazione che ha fatto si che questo ente partisse da 40 associazioni e 3500 tesserati, anno in cui ho assunto la presidenza, a 100 associazioni e 23000 tesserati al momento del mio commissariamento.
I valori più alti di fedeltà sportiva, hanno da sempre rispecchiato il mio modo di agire e sempre costituiranno il mio operato che continuerà per le stesse Associazioni. Ringrazio US Acli per avermi dato modo in questi anni di arrivare ad alimentare la cultura dello Sport tra le nuove generazioni, non riscontrando allo stato attuale lo stesso spirito nell’Ente, desidero poter essere libero di esprimere la mia professionalità, onestà intellettuale e dignità morale in altre sedi che riterrò essere altrettanto degne moralmente del mio operato.
Pertanto – prosegue Pepe – rassegno con effetto immediato ed irrevocabili le mie dimissioni come Consigliere Nazionale di questo ente oltre che da semplice Tesserato. Voglio ringraziare il Presidente Nazionale Damiano Lembo per il tempo che mi ha dedicato ogni volta che ne ho chiesto, e tutti i dirigenti Usacli e Acli che mi sono stati vicini restando disponibile per future collaborazioni in altro ambito.
Voglio ringraziare tutti gli operatori che hanno collaborato con me, i membri del consiglio e di presidenza che in questi anni hanno contribuito alla realizzazione di un sogno. Voglio ringraziare tutte le associazioni e gli sportivi che in questi anni hanno creduto nel nostro operato, resterò sempre a loro disposizione per quanto possa io fare promettendo loro sempre un impegno profuso a difesa delle categorie svantaggiate e degli sportivi sanniti”.