Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket, Zanchiello al Salottino: ‘Ad Angri per migliorarci’. Jacimovic: ‘Classifica favorevole, ma serve concentrazione’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nuova puntata del salottino di Ntr24 dedicato alla Miwa Energia Cestistica Benevento. Con noi in studio Arianna Zanchiello per la femminile di coach Calandrelli e Matija Jacimovic per il roster guidato da coach Parrillo.

Parleremo di questa Fase 2 che entrambe le squadre stanno disputando con grande determinazione al fine di conquistare la salvezza.

Conosciamoli meglio i nostri ospiti: Arianna Zanchiello, anno di nascita 2003, alla sua seconda stagione con la Cestistica Benevento, ma un passato nella Virtus, poi Meormartini, Ariano Irpino e Marigliano. Jacimovic, classe 2004, e’ una delle ultime novità arrivate tra le fila della Miwa Energia a inizio stagione: l’ultimo campionato lo ha disputato in C Gold con il PSA Sant’Antimo.

‘Contro Catanzaro – ha spiegato Zanchiello – finalmente sono arrivati i due punti. E’ stata una vittoria fondamentale, soprattutto perché ci ha ridato fiducia, coesione e solidità. Questo deve essere un punto di partenza per migliorare e ottenere una posizione migliore in previsione playout’.

‘A Catania è stata una bella vittoria – ha commentato invece Jacimovic -. Abbiamo affrontato il match con gran cuore, pianificandolo con il coach e giocando bene tutti insieme. Dobbiamo continuare su questa strada’.

Spazio ai prossimi impegni di fase2: Miwa a Messina, Catillo ad Angri. ‘L’Angri – ha continuato la Zanchiello – è squadra molto aggressiva e ostica. Giocare in quel campo è molto difficile, hanno un pubblico caloroso, ma noi faremo la nostra partita e proveremo a portare a casa i due punti”.

‘A Messina sarà una partita difficile – ha aggiunto Jacimovic -, anche perché, a distanza di una settimana, abbiamo una nuova trasferta impegnativa in Sicilia. Ci stiamo allenando bene e ci stiamo preparando nel migliore dei modi. Siamo fiduciosi’.

Un pensiero finale anche ai playout: “Finita fase2, avremo i playout ma non sappiamo se ci andremo da quinte o da seste. Li affronteremo come abbiamo giocato con Catanzaro: cercheremo di essere coese e di giocare unite per portare a casa la salvezza”, ha concluso Zanchiello.

“Dobbiamo essere tranquilli e concentrati anche se tutte le squadre sono forti. Noi siamo partiti col piede giusto e dobbiamo continuare così per raggiungere l’obiettivo salvezza in serie B”, ha chiuso Jacimovic.

Le interviste nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 ore fa

Basket, la Miwa in cerca della quinta vittoria consecutiva: sabato sfida a Benevento contro Viterbo

redazione 1 giorno fa

Benevento, il campo di basket della Spina Verde intitolato a Francesco Pio De Luca

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, il 28 novembre appuntamento con ‘Easy Basket School Day’

redazione 4 giorni fa

Basket, la Miwa Energia Benevento cala il poker: battuto il Nuovo Basket Aquilano

Dall'autore

Christian Frattasi 9 mesi fa

Basket Serie B Interregionale, prestazione da incorniciare per la Miwa Energia: battuto il Castanea 90-62

Christian Frattasi 9 mesi fa

Benevento protagonista del Torch Run di Special Olympics: all’Arco di Traiano l’accensione del tripode

Christian Frattasi 9 mesi fa

Al PalaMiwa focus sul corretto utilizzo dei Social Network con un percorso di supporto alla genitorialità

Christian Frattasi 9 mesi fa

Montesarchio: la palestra a servizio degli istituti comprensivi intitolata al docente Carlo Buono, motore del movimento pallavolistico caudino

Primo piano

redazione 2 ore fa

Futsal, il Benevento 5 vuole ripartire dopo il primo ko stagionale. Capitan De Crescenzo suona la carica

redazione 7 ore fa

Strega, già venduti quasi 200 biglietti per la trasferta di Cosenza: l’ultima volta al San Vito-Marulla nel 2023 in Serie B

redazione 7 ore fa

Alla prima di Floro Flores la migliore partita di Ricci con la maglia del Benevento: oltre al gol prestazione da incorniciare

redazione 7 ore fa

Strega, l’ingaggio di De Angelis come tecnico della Primavera parla chiaro: la società vuole andare avanti con Floro Flores

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content