Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket, Zanchiello al Salottino: ‘Ad Angri per migliorarci’. Jacimovic: ‘Classifica favorevole, ma serve concentrazione’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nuova puntata del salottino di Ntr24 dedicato alla Miwa Energia Cestistica Benevento. Con noi in studio Arianna Zanchiello per la femminile di coach Calandrelli e Matija Jacimovic per il roster guidato da coach Parrillo.

Parleremo di questa Fase 2 che entrambe le squadre stanno disputando con grande determinazione al fine di conquistare la salvezza.

Conosciamoli meglio i nostri ospiti: Arianna Zanchiello, anno di nascita 2003, alla sua seconda stagione con la Cestistica Benevento, ma un passato nella Virtus, poi Meormartini, Ariano Irpino e Marigliano. Jacimovic, classe 2004, e’ una delle ultime novità arrivate tra le fila della Miwa Energia a inizio stagione: l’ultimo campionato lo ha disputato in C Gold con il PSA Sant’Antimo.

‘Contro Catanzaro – ha spiegato Zanchiello – finalmente sono arrivati i due punti. E’ stata una vittoria fondamentale, soprattutto perché ci ha ridato fiducia, coesione e solidità. Questo deve essere un punto di partenza per migliorare e ottenere una posizione migliore in previsione playout’.

‘A Catania è stata una bella vittoria – ha commentato invece Jacimovic -. Abbiamo affrontato il match con gran cuore, pianificandolo con il coach e giocando bene tutti insieme. Dobbiamo continuare su questa strada’.

Spazio ai prossimi impegni di fase2: Miwa a Messina, Catillo ad Angri. ‘L’Angri – ha continuato la Zanchiello – è squadra molto aggressiva e ostica. Giocare in quel campo è molto difficile, hanno un pubblico caloroso, ma noi faremo la nostra partita e proveremo a portare a casa i due punti”.

‘A Messina sarà una partita difficile – ha aggiunto Jacimovic -, anche perché, a distanza di una settimana, abbiamo una nuova trasferta impegnativa in Sicilia. Ci stiamo allenando bene e ci stiamo preparando nel migliore dei modi. Siamo fiduciosi’.

Un pensiero finale anche ai playout: “Finita fase2, avremo i playout ma non sappiamo se ci andremo da quinte o da seste. Li affronteremo come abbiamo giocato con Catanzaro: cercheremo di essere coese e di giocare unite per portare a casa la salvezza”, ha concluso Zanchiello.

“Dobbiamo essere tranquilli e concentrati anche se tutte le squadre sono forti. Noi siamo partiti col piede giusto e dobbiamo continuare così per raggiungere l’obiettivo salvezza in serie B”, ha chiuso Jacimovic.

Le interviste nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Basket femminile, Virtus Benevento ammessa in serie A2. Ipotesi Palatedeschi per gare casalinghe

redazione 5 giorni fa

Basket, concluso il V memorial don Costantino Frusciante

redazione 1 settimana fa

Basket serie B Interregionale, Miwa nel girone G. Parrillo: ‘Sfide molto dure, ma stimolanti’

redazione 1 settimana fa

Benevento, tris di conferme in casa Ditar Smile Basket

Dall'autore

Christian Frattasi 2 settimane fa

Basket, allenamento speciale per le giovanili della Miwa Energia con Nando Gentile: ‘Sono i giovani il vero futuro del movimento’

Christian Frattasi 3 settimane fa

Il Benevento 5 al lavoro per la serie A: nuovi innesti societari con Francesco Di Perna vice presidente e Paolo Rocco dirigente

Christian Frattasi 4 settimane fa

Karate, i 50 anni di carriera del maestro Nicola Miccolupi: i suoi allievi lo festeggiano alla ‘Katachi’ di Benevento

Christian Frattasi 1 mese fa

Domenica ritorna ‘Benevento Cammina’, la passeggiata sportiva in giro per la città. Con un pensiero anche ai nostri amici a quattro zampe

Primo piano

redazione 12 ore fa

Strega, pronta anche la settima uscita: Marotta ad un passo dalla Puteolana

redazione 13 ore fa

Terza categoria, il Bonea e le quote rosa in società: Annasilvia Lombardi vice presidente, Francesca Abbate Team Manager

redazione 13 ore fa

Calcio a 5, l’Asd Calvi mette a segno un altro colpo: arriva Avagnano

redazione 16 ore fa

Con Tosca la batteria dei centrali difensivi è al completo: Auteri ha sei opzioni per due posti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content