Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket, Zanchiello al Salottino: ‘Ad Angri per migliorarci’. Jacimovic: ‘Classifica favorevole, ma serve concentrazione’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nuova puntata del salottino di Ntr24 dedicato alla Miwa Energia Cestistica Benevento. Con noi in studio Arianna Zanchiello per la femminile di coach Calandrelli e Matija Jacimovic per il roster guidato da coach Parrillo.

Parleremo di questa Fase 2 che entrambe le squadre stanno disputando con grande determinazione al fine di conquistare la salvezza.

Conosciamoli meglio i nostri ospiti: Arianna Zanchiello, anno di nascita 2003, alla sua seconda stagione con la Cestistica Benevento, ma un passato nella Virtus, poi Meormartini, Ariano Irpino e Marigliano. Jacimovic, classe 2004, e’ una delle ultime novità arrivate tra le fila della Miwa Energia a inizio stagione: l’ultimo campionato lo ha disputato in C Gold con il PSA Sant’Antimo.

‘Contro Catanzaro – ha spiegato Zanchiello – finalmente sono arrivati i due punti. E’ stata una vittoria fondamentale, soprattutto perché ci ha ridato fiducia, coesione e solidità. Questo deve essere un punto di partenza per migliorare e ottenere una posizione migliore in previsione playout’.

‘A Catania è stata una bella vittoria – ha commentato invece Jacimovic -. Abbiamo affrontato il match con gran cuore, pianificandolo con il coach e giocando bene tutti insieme. Dobbiamo continuare su questa strada’.

Spazio ai prossimi impegni di fase2: Miwa a Messina, Catillo ad Angri. ‘L’Angri – ha continuato la Zanchiello – è squadra molto aggressiva e ostica. Giocare in quel campo è molto difficile, hanno un pubblico caloroso, ma noi faremo la nostra partita e proveremo a portare a casa i due punti”.

‘A Messina sarà una partita difficile – ha aggiunto Jacimovic -, anche perché, a distanza di una settimana, abbiamo una nuova trasferta impegnativa in Sicilia. Ci stiamo allenando bene e ci stiamo preparando nel migliore dei modi. Siamo fiduciosi’.

Un pensiero finale anche ai playout: “Finita fase2, avremo i playout ma non sappiamo se ci andremo da quinte o da seste. Li affronteremo come abbiamo giocato con Catanzaro: cercheremo di essere coese e di giocare unite per portare a casa la salvezza”, ha concluso Zanchiello.

“Dobbiamo essere tranquilli e concentrati anche se tutte le squadre sono forti. Noi siamo partiti col piede giusto e dobbiamo continuare così per raggiungere l’obiettivo salvezza in serie B”, ha chiuso Jacimovic.

Le interviste nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Basket, finali nazionali UISP: la Mata Leão si classifica al 7° posto. Tanta l’amarezza per il sorteggio sfortunato

redazione 6 giorni fa

Basket, successo per il quadrangolare femminile organizzato dal GS Meomartini e intitolato a Gianluca Gisondi

redazione 7 giorni fa

Al CONI Benevento un pomeriggio di basket tra tecnici e l’autore Davide Galieri

redazione 1 settimana fa

Il beneventano Iarriccio agli Europei di basket master 45: gli auguri di Mastella

Dall'autore

Christian Frattasi 1 settimana fa

Domenica ritorna ‘Benevento Cammina’, la passeggiata sportiva in giro per la città. Con un pensiero anche ai nostri amici a quattro zampe

Christian Frattasi 3 settimane fa

Basket, la Miwa archivia la stagione e programma il futuro in B. Femminile, coach Calandrelli ai saluti

Christian Frattasi 1 mese fa

Foiano di Val Fortore in festa. Giornata storica per la partenza del Giro: dopo 91 anni ritorna la corsa rosa

Christian Frattasi 1 mese fa

A Benevento è festa con il Giro-E, a bordo di bici a pedalata assistita: la tappa dall’Arco di Traiano verso Bocca della Selva

Primo piano

redazione 1 ora fa

Atletica, Master e Trofeo Coni Ragazzi: soddisfazioni e risultati per la Libertas Benevento

redazione 14 ore fa

Grande prestazione di Luigi Tedesco: Kronos Triathlon Team sul podio ai campionati italiani

redazione 20 ore fa

Kubica verso la cessione al KS Cracovia: dai polacchi una buona offerta al Benevento

redazione 2 giorni fa

Calcio a 5, serie C2: il Calvi riparte dal gruppo storico prima di annunciare i nuovi acquisti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content