Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie B: Playout Gara1, la Catillo la spunta all’overtime contro Stabia. Primo passo verso la salvezza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Catillo Benevento vince Gara1 dei playout all’overtime e compie un passo importantissimo verso la salvezza nel campionato di basket di serie B femminile. Una vittoria soffertissima contro Stabia per le ragazze di coach Calandrelli, sotto per gran parte della gara, ma bravissime a ricompattarsi nell’ultimo quarto, a recuperare lo svantaggio e a portare la gara ai supplementari. Nell’extratime, poi, capolavoro completato e risultato ribaltato. Ora la trasferta di giovedì a Castellammare con la possibilità di festeggiare la salvezza con una vittoria in gara2 o giocarsi il tutto per tutto nella eventuale bella di domenica, ancora una volta a Benevento.

Ma andiamo al match. Partita equilibrata e dai ritmi alti sin dai primi minuti. Stabia subito aggressiva e concreta, con una Fedele in grande spolvero, la Catillo risponde con gli assi Van Beers, D’Avanzo e Zanchiello. Primo quarto inchiodato sul pari, poi nel finale le ospiti trovano il canestro del vantaggio (11-13)

Fino a questo momento partita perfetta delle napoletane, brave a chiudere tutti i varchi e ad andare in pressing su ogni pallone. Una super Iozzino lancia Stabia sul +10. La Catillo è in difficoltà, sia in difesa sia in fase realizzativa: è la ritrovata D’Avanzo a tenerla a galla con punti preziosi, quasi perfetta oggi ai liberi, ma il distacco resta significativo a fine primo tempo. (23-32)

Terzo quarto con la Catillo all’arrembaggio, alla ricerca di punti: l’intenzione c’è, ma manca la precisione a canestro. Passano minuti preziosi e lo svantaggio resta invariato. Coach Calandrelli si gioca anche la carta Aversano: le sannite, a piccoli passi, provano a riacciuffare le stabiesi, ma resta il +8. Nell’ultimo tempo servirà l’impresa. (36-44)

Nel quarto quarto primi minuti di fuoco per le beneventane, che recuperano lo svantaggio con un gioco corale che trova in Zanchiello e Van Beers due perfette interpreti realizzative. Stabia mostra i primi segnali di stanchezza e le padrone di casa vanno sul +1 grazie ad una giocata dell’olandese, che è presente a tutto campo. Le partenopee rispondono colpo su colpo e si ritorna a giocare sul filo dell’equilibrio. Nell’ultimo minuto succede di tutto: D’Avanzo pareggia i conti, ma sciupa un tiro libero prezioso. I secondi finali sono al cardiopalma. Finisce 52-52: si andrà all’overtime.

E proprio ai supplementari la Catillo è praticamente perfetta: pragmatica in avanti e impenetrabile in difesa. Due liberi di Montella, un ‘and one’ di Van Beers e un canestro di Zanchiello lanciano le padrone di casa verso la vittoria di Gara1. Si chiude 63-52, ma quanta sofferenza.

I tabellini
Catillo Srl Cestistica Benevento: Montella A. 6; Aversano M. 3; Musto A.; Zotti M. N.E.; Zanchiello A. 8; Van Beers B. 19; Sandullo C. 2; Manganiello A. 2; Zambottoli E. N.E.; Iovino S. N.E.; D’Avanzo A. 19; Jamal Eddine S. 4; coach Valentina Calandrelli.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 20 ore fa

Basket, l’U17 del Sant’Agnese torna alla vittoria ad Ariano Irpino

redazione 20 ore fa

Basket, scontri avvincenti per le squadre giovanili della Miwa Benevento

redazione 2 giorni fa

Basket D2, vittoria convincente per la Smile Benevento nella gara interna contro Enjoy Arzanese

redazione 2 giorni fa

Basket serie C, vittoria della Catillo che sbanca il parquet di Gragnano 

Dall'autore

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Basket, Miwa Benevento stratosferica! Batte Marigliano e vede la salvezza

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Benevento, serve una scossa. Auteri: ‘Andiamo oltre i nostri limiti. Con orgoglio e grande dignità’

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Basket serie B Interregionale: la Miwa Benevento asfalta Catanzaro. Salvezza diretta più vicina

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Benevento-Crotone, mercoledì sera terminal bus spostato in via Delcogliano

Primo piano

redazione 7 ore fa

Strega, la grande illusione: il titolo del film della stagione. Il primo tempo di Avellino come il girone d’andata

redazione 20 ore fa

Basket, l’U17 del Sant’Agnese torna alla vittoria ad Ariano Irpino

redazione 20 ore fa

Basket, scontri avvincenti per le squadre giovanili della Miwa Benevento

redazione 1 giorno fa

Foggia, Canonico dice addio: ‘Vado via come chiesto dalle Curve’. A rischio l’iscrizione della prossima stagione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content