Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie B: Playout Gara1, la Catillo la spunta all’overtime contro Stabia. Primo passo verso la salvezza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Catillo Benevento vince Gara1 dei playout all’overtime e compie un passo importantissimo verso la salvezza nel campionato di basket di serie B femminile. Una vittoria soffertissima contro Stabia per le ragazze di coach Calandrelli, sotto per gran parte della gara, ma bravissime a ricompattarsi nell’ultimo quarto, a recuperare lo svantaggio e a portare la gara ai supplementari. Nell’extratime, poi, capolavoro completato e risultato ribaltato. Ora la trasferta di giovedì a Castellammare con la possibilità di festeggiare la salvezza con una vittoria in gara2 o giocarsi il tutto per tutto nella eventuale bella di domenica, ancora una volta a Benevento.

Ma andiamo al match. Partita equilibrata e dai ritmi alti sin dai primi minuti. Stabia subito aggressiva e concreta, con una Fedele in grande spolvero, la Catillo risponde con gli assi Van Beers, D’Avanzo e Zanchiello. Primo quarto inchiodato sul pari, poi nel finale le ospiti trovano il canestro del vantaggio (11-13)

Fino a questo momento partita perfetta delle napoletane, brave a chiudere tutti i varchi e ad andare in pressing su ogni pallone. Una super Iozzino lancia Stabia sul +10. La Catillo è in difficoltà, sia in difesa sia in fase realizzativa: è la ritrovata D’Avanzo a tenerla a galla con punti preziosi, quasi perfetta oggi ai liberi, ma il distacco resta significativo a fine primo tempo. (23-32)

Terzo quarto con la Catillo all’arrembaggio, alla ricerca di punti: l’intenzione c’è, ma manca la precisione a canestro. Passano minuti preziosi e lo svantaggio resta invariato. Coach Calandrelli si gioca anche la carta Aversano: le sannite, a piccoli passi, provano a riacciuffare le stabiesi, ma resta il +8. Nell’ultimo tempo servirà l’impresa. (36-44)

Nel quarto quarto primi minuti di fuoco per le beneventane, che recuperano lo svantaggio con un gioco corale che trova in Zanchiello e Van Beers due perfette interpreti realizzative. Stabia mostra i primi segnali di stanchezza e le padrone di casa vanno sul +1 grazie ad una giocata dell’olandese, che è presente a tutto campo. Le partenopee rispondono colpo su colpo e si ritorna a giocare sul filo dell’equilibrio. Nell’ultimo minuto succede di tutto: D’Avanzo pareggia i conti, ma sciupa un tiro libero prezioso. I secondi finali sono al cardiopalma. Finisce 52-52: si andrà all’overtime.

E proprio ai supplementari la Catillo è praticamente perfetta: pragmatica in avanti e impenetrabile in difesa. Due liberi di Montella, un ‘and one’ di Van Beers e un canestro di Zanchiello lanciano le padrone di casa verso la vittoria di Gara1. Si chiude 63-52, ma quanta sofferenza.

I tabellini
Catillo Srl Cestistica Benevento: Montella A. 6; Aversano M. 3; Musto A.; Zotti M. N.E.; Zanchiello A. 8; Van Beers B. 19; Sandullo C. 2; Manganiello A. 2; Zambottoli E. N.E.; Iovino S. N.E.; D’Avanzo A. 19; Jamal Eddine S. 4; coach Valentina Calandrelli.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Basket, la Miwa Energia Benevento pronta per la nuova stagione: tante conferme e alcune novità nello staff

redazione 6 giorni fa

Basket, stagione al via per la Meomartini: tante novità all’orizzonte

redazione 1 settimana fa

Mercoledì grande basket a Benevento: prima Casoria-Bisceglie, poi la Miwa sfida Marigliano

redazione 1 settimana fa

Basket serie B, al via la stagione della Rummo Benevento: presentato il roster

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, conto alla rovescia per la fiaccola olimpica: Il 27 dicembre la città si trasforma in un villaggio di sport e festa

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Strega, debutto al ‘Vigorito’. Auteri: “Contro la Casertana un nuovo obiettivo da raggiungere”

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Benevento, debutto difficile a Crotone. Auteri: “Abbiamo già un’identità di squadra, ci faremo trovare pronti”

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

La storia di Cesare Ventura, da bandiera giallorossa a maestro di un calcio che sa ancora educare

Primo piano

redazione 1 ora fa

Vigorito: “Da 19 anni non basta una sconfitta o una protesta per farmi cambiare idea. Ho preso 18 giocatori in 15 giorni, pur avendone altri 10 a libro paga”

redazione 2 ore fa

Strega, domenica parte un tour de force di 9 gare in 42 giorni: Auteri avrà bisogno del contributo di tutti e di recuperare almeno 3 infortunati

redazione 2 ore fa

Strega: Manconi si è sbloccato e ora insegue la doppia cifra, come gli è capitato per 3 anni di fila con l’Albinoleffe. Può essere il valore aggiunto

redazione 3 ore fa

FC Crotone, il Tribunale dispone amministrazione giudiziaria per un anno: per la DDA club condizionato dalle cosche. Notificati anche 17 daspo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content