Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Touch rugby, Bersaglieri Sanniti sesti alla tappa del campionato italiano a Bassano del Grappa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un ottimo sesto posto conquistato dai Bersaglieri Sanniti all’ottava tappa del campionato italiano di touch 2023-24, svoltasi a Bassano del Grappa (Vi) sabato 6 aprile.

Dodici le squadre ai nastri di partenza tra cui molti team di alta classifica a fronteggiarsi per la vittoria finale. I Bersaglieri iniziano fortissimo con una grande vittoria su Venezia touch per 6 a 5, maturata dopo una rincorsa sui veneti, con metà finale di Anna Salerno che regala la vittoria ai Bersaglieri. Vittoria agevole, invece, contro la matricola Fano Scodatet che consente ai Bersaglieri di affrontare l’ultima partita della fase a gironi a pari punti con i fortissimi Scambio di Lingue Padova. I Veneti, però, non lasciano scampo ai Bersaglieri che vincono meritatamente aggiudicandosi il girone. Nella fase finale ottime prove dei Bersaglieri con Orange Belluno e Torelli Padova che sanciscono il sesto posto in classifica.

“Sono contento per la prestazione complessiva che alla vigilia era auspicata ma come sempre è il campo a confermare le nostre ambizioni. Abbiamo dato il meglio nei primi due incontri che ci hanno garantito un buon risultato, attestandoci nella parte alta del tabellone. Nella seconda fase abbiamo subito la bravura dei nostri avversari ed un po’ anche la stanchezza e qualche infortunio – ha affermato mister Fabio Santucci -. Intensificheremo i nostri allenamenti per arrivare preparati ai prossimi impegni di campionato, così da migliorarci costantemente”.

Il team dei Bersaglieri ha visto schierati per la tappa veneta i seguenti atleti: Angelo Mucci, Gianluca Izzo, Vincenzo Durante, Anna Salerno, Chiara Pignone, Erica Petrozzi, Massimo Santucci, Fabio Santucci, Brian Bifano e Gaetano Sateriale. Un ringraziamento particolare agli arbitri Sandro Romani e Carlo Piglia che hanno dato un supporto deciso alla trasferta veneta.

Il cammino dei Bersaglieri Sanniti prosegue sabato 20 aprile ad Artena (Rm) per la nona tappa del campionato italiano organizzata dai Toccati Roma.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Touch, Bersaglieri Sanniti sesti a L’Aquila. Ora il ‘Memorial Chiavelli’ a Napoli

redazione 2 settimane fa

Touch rugby, i Bersaglieri Sanniti terzi in Lombardia. Santucci: ‘Disputato uno dei migliori tornei della nostra storia’

redazione 4 settimane fa

Touch rugby, ottimo secondo posto dei Bersaglieri Sanniti alla tappa di Artena

redazione 2 mesi fa

I Bersaglieri sanniti a Bassano del Grappa per il campionato italiano di touch rugby

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Slitta l’apertura della prevendita ospiti: sarà oggi o addirittura venerdì mattina? Da Sassari notizie confuse e frammentarie

redazione 3 ore fa

Torres-Benevento: arbitrerà Galipò di Firenze, al Var ci sarà Ghersini

redazione 5 ore fa

Benevento 5, prolunga anche bomber Milucci

redazione 6 ore fa

‘Ntr24 Motori’ alla scoperta di Alfa Romeo Giulia e Stelvio Super Sport

Primo piano

redazione 1 ora fa

Slitta l’apertura della prevendita ospiti: sarà oggi o addirittura venerdì mattina? Da Sassari notizie confuse e frammentarie

redazione 3 ore fa

Torres-Benevento: arbitrerà Galipò di Firenze, al Var ci sarà Ghersini

redazione 5 ore fa

Benevento 5, prolunga anche bomber Milucci

redazione 7 ore fa

Nessuna limitazione per i tifosi giallorossi dal Gos di ieri: la prevendita per Torres-Benevento parte alle 12

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content