Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie B: Playout Gara1, la Catillo la spunta all’overtime contro Stabia. Primo passo verso la salvezza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Catillo Benevento vince Gara1 dei playout all’overtime e compie un passo importantissimo verso la salvezza nel campionato di basket di serie B femminile. Una vittoria soffertissima contro Stabia per le ragazze di coach Calandrelli, sotto per gran parte della gara, ma bravissime a ricompattarsi nell’ultimo quarto, a recuperare lo svantaggio e a portare la gara ai supplementari. Nell’extratime, poi, capolavoro completato e risultato ribaltato. Ora la trasferta di giovedì a Castellammare con la possibilità di festeggiare la salvezza con una vittoria in gara2 o giocarsi il tutto per tutto nella eventuale bella di domenica, ancora una volta a Benevento.

Ma andiamo al match. Partita equilibrata e dai ritmi alti sin dai primi minuti. Stabia subito aggressiva e concreta, con una Fedele in grande spolvero, la Catillo risponde con gli assi Van Beers, D’Avanzo e Zanchiello. Primo quarto inchiodato sul pari, poi nel finale le ospiti trovano il canestro del vantaggio (11-13)

Fino a questo momento partita perfetta delle napoletane, brave a chiudere tutti i varchi e ad andare in pressing su ogni pallone. Una super Iozzino lancia Stabia sul +10. La Catillo è in difficoltà, sia in difesa sia in fase realizzativa: è la ritrovata D’Avanzo a tenerla a galla con punti preziosi, quasi perfetta oggi ai liberi, ma il distacco resta significativo a fine primo tempo. (23-32)

Terzo quarto con la Catillo all’arrembaggio, alla ricerca di punti: l’intenzione c’è, ma manca la precisione a canestro. Passano minuti preziosi e lo svantaggio resta invariato. Coach Calandrelli si gioca anche la carta Aversano: le sannite, a piccoli passi, provano a riacciuffare le stabiesi, ma resta il +8. Nell’ultimo tempo servirà l’impresa. (36-44)

Nel quarto quarto primi minuti di fuoco per le beneventane, che recuperano lo svantaggio con un gioco corale che trova in Zanchiello e Van Beers due perfette interpreti realizzative. Stabia mostra i primi segnali di stanchezza e le padrone di casa vanno sul +1 grazie ad una giocata dell’olandese, che è presente a tutto campo. Le partenopee rispondono colpo su colpo e si ritorna a giocare sul filo dell’equilibrio. Nell’ultimo minuto succede di tutto: D’Avanzo pareggia i conti, ma sciupa un tiro libero prezioso. I secondi finali sono al cardiopalma. Finisce 52-52: si andrà all’overtime.

E proprio ai supplementari la Catillo è praticamente perfetta: pragmatica in avanti e impenetrabile in difesa. Due liberi di Montella, un ‘and one’ di Van Beers e un canestro di Zanchiello lanciano le padrone di casa verso la vittoria di Gara1. Si chiude 63-52, ma quanta sofferenza.

I tabellini
Catillo Srl Cestistica Benevento: Montella A. 6; Aversano M. 3; Musto A.; Zotti M. N.E.; Zanchiello A. 8; Van Beers B. 19; Sandullo C. 2; Manganiello A. 2; Zambottoli E. N.E.; Iovino S. N.E.; D’Avanzo A. 19; Jamal Eddine S. 4; coach Valentina Calandrelli.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Il sannita Pietro Iarriccio agli Europei MaxiBasket di Pesaro 2024 con l’Italia master 45 golden players

redazione 6 giorni fa

Basket, si chiude la stagione della Smile Benevento. Il dt Catillo: ‘Stagione molto positiva, programmiamo il futuro’

redazione 1 settimana fa

Basket, la Mata Leão vince ancora il campionato interprovinciale UISP e vola alle finali scudetto

redazione 2 settimane fa

Miwa Energia Cestistica Benevento: focus sulle giovanili

Dall'autore

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

La tecnologia al servizio dello sport: Palazzo Mosti sigla accordo con BeChamp per monitoraggio dati e prestazioni giovani

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Basket, la Miwa non fa sconti a nessuno: Castanea ko all’overtime. I sanniti chiudono la stagione con una bella vittoria

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Basket: Playout, la Catillo Benevento vince gara3 e conquista la salvezza in serie B

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Basket serie B, Miwa salva ma non sazia! Ancora un successo in fase 2: anche Messina si arrende al Palatedeschi

Primo piano

redazione 9 ore fa

Strega, parte col botto la prevendita ospiti per Carrara: in un’ora e mezza superata quota 200 tagliandi acquistati dai tifosi giallorossi

redazione 11 ore fa

L’IC “G. Moscati” alle fasi nazionali delle competizioni studentesche di tag Rugby

redazione 11 ore fa

Carrarese-Benevento: al via la prevendita. Ecco tutte le info per i tifosi giallorossi

redazione 12 ore fa

Semifinale playoff: Carrarese-Benevento, arbitra De Angeli di Milano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content