Calcio
Strega, proposte dall’estero per Tosca. La Juve Stabia riprende a pensare a Benedetti
Ascolta la lettura dell'articolo
“Dopo il primo blocco di gare in Coppa il mercato tornerà a stapparsi e il Benevento saprà farsi trovare pronto. Da gestire la situazione Tosca, che finora ha fatto fatica ad allinearsi ai metodi di lavoro di Auteri. Il rumeno ha qualche richiesta dall’estero, ma nulla di così concreto: gli offrono un terzo di quanto guadagna a Benevento e di certo la società non è disposta a lasciarlo andare coprendo la cifra restante”. Lo riporta Il Mattino.
“Starà a lui – spiega il quotidiano – rinunciare ad una cifra importante se davvero vuole andar via. Certo una decisione la deve prendere, perché se, come aveva paventato qualche settimana fa, dovesse optare per rimettersi in discussione e cercare il rilancio qui nel Sannio, allora urge cambiare atteggiamento perché Auteri sotto il profilo dell’impegno e della disponibilità è inflessibile. Se alla fine il rumeno sceglierà di non rimanere, i giallorossi si muoveranno pure per un centrale difensivo, preferibilmente di piede mancino”.
“In uscita anche Benedetti per il quale rimane in piedi l’ipotesi Juve Stabia, dove c’è il diesse Lovisa che lo ha già avuto alle sue dipendenze a Pordenone. Le vespe per problemi di budget però devono prima concludere un’uscita e poi potranno eventualmente intavolare una trattativa con il calciatore (che a Benevento non guadagna una cifra spropositata) e il suo entourage. Nessuna novità invece per Alfieri. Stesso discorso per Acampora e Viviani. Il primo è stato sondato dal Foggia che però non può permettersi un ingaggio così elevato. Per il bresciano tutto tace, anche se il suo procuratore Tullio Tinti non dispera di trovargli a breve una sistemazione. Certo se non esce prima almeno un elemento del pacchetto mediano (ricordiamo che anche Agazzi può essere inserito in qualche scambio), sarà difficile accontentare Auteri nella sua richiesta di un centrocampista box to box (profilo peraltro già individuato)”.