Altri sport
A febbraio 2025 la fiaccola olimpica farà tappa a Benevento
Ascolta la lettura dell'articolo
A febbraio 2025 la fiaccola olimpica sarà nella città di Benevento. Grazie all’impegno di Salvatore Taurino, referente regionale Special Olympics Italia. Il capoluogo sannita sarà infatti l’unica tappa campana del viaggio in Italia del ‘sacro fuoco’ dei Giochi, che partirà da Torino arrivando direttamente da Atene.
Special Olympics, come si sa, è un Movimento globale che, attraverso lo sport unificato, sta creando un nuovo mondo fatto di inclusione e rispetto, dove ogni singola persona viene accettata e accolta, indipendentemente dalla sua capacità o disabilità.
“Nella giornata del passaggio della fiaccola, che sarà portata da alcuni runners insieme con i nostri ragazzi diversamente abili, organizzeremo diversi eventi sportivi. Per l’occasione – ha detto Taurino a margine della conferenza stampa della gara podistica ‘Percorrere la Storia’ – mi auguro di avere come testimonial la campionessa mondiale di scherma, la beneventana Rossana Pasquino, reduce dal bronzo nel fioretto femminile a squadre ai Giochi Olimpici di Parigi”.