Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, Auteri assalito dai dubbi: potrebbe risolverli come la settimana scorsa. Da Caserta arriveranno 323 tifosi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Auteri ha iniziato le prove generali in vista del derby e si ritrova, ancora una volta, alle prese con problemi d’abbondanza. Il tecnico ha davvero l’imbarazzo della scelta e questa settimana è più combattuto del solito: da un lato avrebbe voglia (oltre che la necessità, anche se non impellente) di far rifiatare qualcuno, dall’altro il timore di cambiare qualcosa potrebbe significare prendersi il rischio di scompaginare gli equilibri”. Lo riporta Il Mattino.

“L’allenatore sfoglia la margherita – spiega il quotidiano – e per ora temporeggia in relazione a certe scelte. La rifinitura odierna sarà di certo dirimente rispetto a talune decisioni, con il siciliano che cercherà, come sempre, di fidarsi delle sue sensazioni e intuizioni. Parlando di rotazioni ci potrebbe stare il ritorno dal primo minuto di Ferrara sulla corsia difensiva sinistra, soprattutto in relazione al fatto che Viscardi nell’ultima sfida è uscito per affaticamento e questa settimana, in qualche seduta, ha evitato di forzare. Lo stesso Viscardi però, proprio a Potenza è apparso in netta crescita, soprattutto sul piano offensivo dove fino a quel momento aveva lasciato un po’ desiderare. Suo l’assist per il gol di Perlingieri che ha sbloccato la contesa. Sarà complicato arrivare ad una soluzione, per questo Auteri preferisce prendersi ulteriori 24 ore per pensare. Sarebbe comunque anche un modo per tenere tutti sulla corda”.

“Scalpita anche Gennaro Acampora, che ormai – sottolinea l’articolo – si è del tutto ristabilito dall’infortunio al bicipite femorale e nelle due gare con Latina e Sorrento ha avuto la possibilità di mettere ulteriore benzina nelle gambe grazie al minutaggio concessogli da Auteri. Ormai il centrocampista napoletano è pronto per tornare in campo dal primo minuto. Il problema è individuare chi gli dovrà far posto. Acampora può giocare sia in mediana al posto di uno fra Talia e Prisco (anche se le caratteristiche sono più vicine a quelle di quest’ultimo), sia sulla trequarti al posto di Manconi. Anzi, a dire il vero con lui in posizione di rifinitore, il 4-2-3-1 diventerebbe un 4-2-1-3, perché sarebbe in grado di dare anche una mano a metà campo. A quel punto però, Auteri sarà obbligato a spostare Manconi sulla sinistra sacrificando Simonetti. A meno che il tecnico non opti per la rinuncia ad un attaccante (cosa assai improbabile). L’idea dell’allenatore di Floridia è di attuare un turnover leggero, senza stravolgimenti, lasciando intatti i concetti di gioco e la mentalità ultra offensiva”.

“Altri ballottaggi – rileva il giornale – non ce ne dovrebbero essere, considerato che Tosca dopo la prestazione con gol del “Viviani”, in questo preciso istante, è una spanna sopra gli altri pretendenti. A destra Oukhadda gode di relativa tranquillità mentre il Berra delle ultime settimana da lì in mezzo non può scalzarlo nessuno. Stesso discorso a centrocampo, dove l’accoppiata Talia-Prisco pare in questo momento difficilmente scalfibile. Per non parlare del reparto offensivo, dove di certo non si può rinunciare alle fiammate di Lamesta. E ancora, come si fa a togliere Perlingieri che ha realizzato tre gol in 2 partite facendolo accomodare in panchina? Auteri non lo ha accantonato nel (più o meno) lungo periodo di digiuno, figuriamoci ora. Tanto più che il centravanti di Torre Annunziata, per le qualità e il modo di giocare che ha, è imprescindibile per la manovra offensiva. Ogni volta che esce, la luce là davanti si spegne. Ne deriva che, al netto del fisiologico riposo di cui avrebbe bisogno qualche interprete, le posizioni in discussione per domani pomeriggio sono soltanto due”.

“Da Ieri – conclude Il Mattino – la squadra è tornata sull’erba naturale dell’“Imbriani”, dove si è allenata senza alcun problema di sorta. Assenti solo i lungodegenti Nardi e Pinato. La prevendita del settore ospiti per la sfida del “Ciro Vigorito” si è conclusa da poco: da Caserta arriveranno 323 tifosi. Il numero complessivo di spettatori tra abbonati e tagliandi emessi, dovrebbe aggirarsi intorno alle 6mila unità. Ricordiamo che il mach Benevento-Casertana sarà trasmesso, oltre che da Sky e NowTv per i rispettivi clienti, in chiaro da RaiDue”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 ore fa

Benevento, a Crotone mancata soprattutto fisicità ma niente drammi: con la Turris per un immediato riscatto

redazione 1 giorno fa

Terza Categoria, altro colpo del Calvi: arriva Rosiello

redazione 1 giorno fa

Strega, Meccariello reagisce a insulti e sputi e lancia una bottiglietta contro i tifosi del Crotone: salterà la Turris

redazione 2 giorni fa

Benevento-Turris, arbitra Ursini di Pescara

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Futsal serie A, Arvonio non basta: la Roma vince di rimonta sul Benevento5

redazione 8 ore fa

Benevento, a Crotone mancata soprattutto fisicità ma niente drammi: con la Turris per un immediato riscatto

redazione 11 ore fa

Basket serie C, la Rummo Benevento riparte: sconfitto il Ruggi Salerno

redazione 1 giorno fa

Terza Categoria, altro colpo del Calvi: arriva Rosiello

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Basket serie B, il derby delle aree interne va alla Scandone Avellino: espugnato il PalaMiwa di Benevento

redazione 5 ore fa

Futsal serie A, Arvonio non basta: la Roma vince di rimonta sul Benevento5

redazione 8 ore fa

Benevento, a Crotone mancata soprattutto fisicità ma niente drammi: con la Turris per un immediato riscatto

redazione 11 ore fa

Basket serie C, la Rummo Benevento riparte: sconfitto il Ruggi Salerno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content