Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento-Cerignola, le NapoPagelle: diversi giallorossi sottotono, Nunziante tripla parata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un pareggio che può considerarsi positivo per i giallorossi con la seconda forza del campionato il Cerignola, caratterizzato dalla mediocre prestazione fornita da diversi elementi schierati da mister Auteri. Incidono poco gli attaccanti e anche la difesa spesso è andata in affanno. Bravo Nunziante, con Talia che macina chilometri su chilometri.  Queste le pagelle dei giallorossi:

NUNZIANTE: Quella tripla parata al 12′ fa capire di che pasta è fatto questo ragazzino classe 2007. Bravo anche qualche minuto prima in uscita. Sul goal subito smanaccia la palla, ma gli errori sono a monte.  VOTO 6,5.

OUKHADDA: Con molta probabilità la sua peggiore gara in giallorosso. Non spinge tantissimo, ma in fase difensiva è spesso in affanno. Si attarda al rilancio nell’azione del pareggio ed è un errore fatale. VOTO 4,5.

BERRA: Nel complesso lì dietro è quello che tiene fisicamente in piedi la baracca. Limita molto le giocate di Salvemini e cerca di tamponare le diverse falle che si susseguono.  VOTO 6.

CAPELLINI: In evidente difficoltà sin dall’inizio sulla fisicità e l’esplosività di Jallow. In partite come queste deve essere più cattivo negli interventi, soprattutto tra le mura amiche. Timido. VOTO 5.

FERRARA: L’impatto al match è sicuramente sotto tono, leggero negli interventi non da mai l’impressione di comandare nella sua zona. Meglio la ripresa, ma non è il Ferrara ammirato a Taranto la scorsa stagione. VOTO: 5.

TALIA: Nel primo tempo è sicuramente il migliore della Strega, nonostante Prisco al suo fianco faccia molta fatica. Tampona e cerca di ripartire. Nella ripresa resta sempre aggressivo non disdegnando qualche inserimento.  VOTO 6,5.

PRISCO: Al rientro dopo una gara in panchina, va spesso in difficoltà sul pressing degli avversari perdendo qualche pallone di troppo in zona pericolosa. Riesce raramente a far vedere qualche sua giocata. Probabilmente il suo cambio è stato troppo ritardato. VOTO 5.

SIMONETTI: Tanta corsa, tanta voglia, ma anche tanta imprecisione e poca lucidità negli ultimi venti metri. Sicuramente ne Ferrara dalle sue parti ne la squadra lo agevolano. Nel finale appare molto stanco. VOTO: 5,5. 

LAMESTA: Partitaccia, dove gli riesce poco e incide ancora meno. Sbaglia in alcuni casi proprio la scelta della giocata, non a caso il primo ad essere sostituito. VOTO 5.

MANCONI: Funge da terminale d’attacco, le uniche due conclusioni del primo tempo verso Saracco e forse anche di tutto il match portano la sua firma. Peccato però che la sua posizione lo faccia rimpiangere  come legame tra centrocampo e attacco. VOTO 5,5.

ACAMPORA: Nel primo tempo fa molta fatica a trovare la posizione e le giocate giuste, leggermente meglio nella ripresa. Da un suo angolo nasce il goal del vantaggio, ma è una delle poche cose buone viste questo pomeriggio. VOTO: 5,5

SUBENTRANTI:

68′ STARITA PER LAMESTA: Chissà, forse avrebbe meritato un chances da titolare. Entra voglioso, ma la sua posizione a ridosso di Manconi non lo aiuta molto. Si adatta con abnegazione. VOTO 5,5.

74′ VIVIANI PER PRISCO: Entra bene in partita in un momento di leggera difficoltà degli avversari. Ci mette testa e voglia, ingresso tardivo. VOTO: 6.

74′ LANINI PER ACAMPORA: Qualche buon spunto in velocità, ma con pochi minuti a disposizione le occasioni per impensierire la difesa ospite sono rare. VOTO: 5,5.

88′ PERLINGIERI PER MANCONI: Entra per provare qualcuna delle sue giocate. La sua assenza li davanti oggi si è fatta sentire. S.V.

MISTER AUTERI: Gara difficile con la seconda, non per caso, del girone. Le sue scelte iniziali, buone per intenzione, non si sono poi palesate come tali nel corso del match. Ferrara impacciato e timido, Prisco in sofferenza e Acampora un pesce fuor d’acqua. Poche le giocate offensive degne di nota e con onestà un punto più guadagnato che due persi. I cambi, viste le evidenti difficoltà, sono apparsi tardivi e alla fine arriva il secondo pari interno consecutivo. Negli scontri diretti la sua squadra fa troppa fatica e questo deve far riflettere anche per il prosieguo. La strada continua ad essere lunga e tortuosa. VOTO 5.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 44 minuti fa

Strega sempre ultima nella classifica degli scontri diretti: divari marginali, se batte Trapani e Giugliano diventa seconda

redazione 10 ore fa

Basket serie C, la Catillo Benevento in casa contro Torretta per una sfida di alta classifica

redazione 11 ore fa

Strega, grandi notizie dall’infermeria: Pinato è tornato e ieri si è allenato in gruppo, Nardi ha ripreso a lavorare col pallone

redazione 11 ore fa

Prevendita per Trapani aperta: nel primo giorno già venduti 30 tagliandi per il settore Ospiti del Provinciale

Dall'autore

Gianluca Napolitano 5 giorni fa

Benevento-Cerignola si chiude in parità: botta e risposta in cinque minuti

Gianluca Napolitano 2 settimane fa

Taranto-Benevento, Le NapoPagelle: finalmente Starita, cambi con una marcia in più

Gianluca Napolitano 2 settimane fa

Benevento corsaro a Taranto, decidono nella ripresa Starita e Talia

Gianluca Napolitano 3 settimane fa

Benevento-Avellino, le NapoPagelle: Viviani uomo dei derby, Starita assist prezioso

Primo piano

redazione 42 minuti fa

Benevento 5, ufficiale Titon: “Qui un progetto ambizioso, darò il massimo per la salvezza”

redazione 44 minuti fa

Strega sempre ultima nella classifica degli scontri diretti: divari marginali, se batte Trapani e Giugliano diventa seconda

redazione 1 ora fa

Fiaccola olimpica a Benevento, l’amministrazione comunale: “Privilegio eccezionale, ci faremo trovare pronti”

redazione 10 ore fa

Basket serie C, la Catillo Benevento in casa contro Torretta per una sfida di alta classifica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content