Pallamano
Pallamano Serie A Silver, la H.C. Sannio raggiunge il CUS Chieti allo scadere: al PalaCerreto finisce 23-23
Ascolta la lettura dell'articolo
Un pareggio agguantato all’ultimo respiro evita alla H.C. ‘Prime Service’ Sannio una beffa che avrebbe avuto il sapore dell’amaro. La formazione sannita, impegnata a Cerreto Sannita nella settima giornata della Serie A Silver, impatta 23-23 contro il CUS Chieti grazie a un incredibile tiro franco realizzato allo scadere da Facundo Bennardo.
Per i ragazzi di mister Nicolás Sintas resta però il rammarico per aver sciupato, in entrambe le frazioni, un margine di cinque reti di vantaggio. Il primo tempo aveva lasciato ben sperare: Benevento solido, sicuro dei propri mezzi e capace di chiudere sul 12-8, dando l’impressione di poter portare a casa l’intera posta.
La ripresa era iniziata sulla stessa scia, con Capitan Luca Cavuoto e compagni sempre avanti e padroni del gioco. Poi, il blackout: Chieti ne approfitta, rientra progressivamente e ristabilisce la parità. Nel finale convulso entrambe le squadre sprecano occasioni importanti, fino al sorpasso ospite che sembra indirizzare definitivamente la gara. Ma, come già accaduto due settimane prima con la rete di Lentini contro la capolista Camerano, è ancora una volta un tiro franco a tempo scaduto a evitare la sconfitta: Bennardo firma il 23-23 e fa esplodere il PalaCerreto.
Adesso il Benevento dovrà recuperare energie e acciaccati in vista della sfida di sabato prossimo, sempre a Cerreto Sannita, contro il fortissimo Romagna: una gara chiave in ottica salvezza contro una delle favorite per la vittoria finale del campionato.
TABELLINO
Benevento Prime Service: Top scorer: Facundo Bennardo 10; Francisco Lentini 4, Joaquin Juarez 4; Luca Cavuoto 2, Simone Uccellini 2; Marco Bellu 1. A referto anche: Sergio De Figlio, Andrea Salierno, Cristian Lo Guarro, Carmine Castiello, Jonathan Orlando, Emilio Cenicola, Daniele Cenicola, Augustin Bressi, Domenico Silvestri, Matias Badiali. All.: Nicolás Sintas.
CUS Chieti: Top scorer: Christian Giampietro 6, Samuele Caramagno 6; Francesco Lupo 4; Augustin Mainini 3; Oleh Vaveliuk 2; Daniele Gjini 1, Daniele Bida 1. A referto anche: Federico Faieta, Rodrigo Gauna, Mattia Orlando, Mykyta Pidsosonnyi, Davide Santoleri, Tomas Villarroel. All.: Alessio Savini, Jacopo Di Fabrizio.





