Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento-Crotone, le NapoPagelle: Lamesta rifinitore, i cambi decidono il match. Carfora si prende la scena

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Vittoria pesantissima ed in rimonta per il Benevento di Floro Flores con il Crotone di Longo. I giallorossi sotto di un goal non perdono la bussola e con Mignani prima e Carfora in pieno recupero riescono a ribaltare il match.

Un Benevento da stasera capolista solitario, non brillante e ben ingabbiato dal Crotone in inferiorità numerica per tutta la seconda frazione, è riuscito comunque a portare a casa i tre punti, grazie soprattutto ai cambi effettuati dal mister giallorosso. Ecco le pagelle dei giallorossi:

VANNUCCHI: Una serata nel complesso tranquilla, dove ha giocato più con i piedi che con le mani. Incolpevole sulla bella conclusione di Zunno, per il resto un match di ordinaria amministrazione. VOTO 6.

PIEROZZI: Non spinge tantissimo nella prima frazione, il Crotone sorveglia molto bene quella zona di campo. In fase difensiva tiene bene un cliente non semplice come Maggio. Su di lui un rigore concedibile. VOTO6.

SCOGNAMILLO: Peccato per quel giallo che gli vale la squalifica nel derby di Caserta. Fa sentire i tacchetti sia a Perlingieri che a Gomez. Bravo nell’evidenziare il fallo che vale l’espulsione a Sandri. Suo il cross da cui nasce l’azione del pari di Mignani. VOTO: 6,5.

SAIO: Senza infamia e senza lode, rischia il giallo in più di una occasione, va spesso a pressare alto e fa un po’ di fatica quando gli tocca impostare. Bello il duello fisico prima con Perlingieri e poi con Gomez e Murano. Sufficienza piena. VOTO: 6.

CERESOLI: Non parte a mille come suo solito ma con il passare dei minuti e soprattutto dopo lo svantaggio inizia a spingere con maggiore determinazione in combinazione con Carfora. Un po’ leggero nell’azione del goal di Zunno, ma le cose positive fatte vedere sono predominanti. VOTO: 6,5.

MAITA: La gabbia preparata da Longo fa il suo dovere e per il capitano deve arretrare molto per provare ad impostare il gioco. Mezzo voto in meno per quell’occasione sprecata nella ripresa dove opta per la conclusione, con Tumminello libero di insaccare. VOTO: 6.

PRISCO: Anche lui soffre molto la marcatura ad uomo preparata dal Crotone, ma appare più lucido del compagno di reparto. Nel primo tempo ci prova anche da fuori. Lascia il campo a Talia. VOTO: 6,5.

LAMESTA: La fascia destra è ben sorvegliata dagli avversari e quindi per innescarsi deve per forza di cosa accentrarsi. La condizione fisica c’è. E’ autore di due assist determinanti e di un’occasione sprecata che poteva gestire meglio. Resta sempre determinante. VOTO: 7.

MANCONI: Anche lui a corrente alternata, costretto spesso ad arretrare per venire a prendersi palla e fare gioco. Annullata una sua rete in chiaro off-side. Gara accettabile, ma non oltre la sufficienza. VOTO: 6.

SIMONETTI: Nel primo tempo le cose migliori, prova la conclusione da fuori e ad incunearsi nella solida difesa avversaria. Da una grossa mano anche a centrocampo ma non può sempre da solo togliere le castagne dal fuoco.  VOTO 6,5.

TUMMINELLO: Grande voglia ma soprattutto tanto lavoro, anche sporco, per la squadra. Ci prova in un paio d’occasioni ma non è fortunato. E’ un sorvegliato speciale della difesa calabrese. VOTO: 6,5.

SUBENTRANTI:

71′ TALIA PER PRISCO: Non entra benissimo, si fa saltare da Zunno con troppa leggerezza nell’azione del vantaggio ospite. Poi aumenta i giri del motore e nel finale sfiora anche il goal. VOTO: 6.

71′ MIGNANI PER TUMMINELLO: In tanti si aspettavano che andasse ad affiancare Tumminello, invece viene lasciato a combattere da solo con la difesa avversaria. Lui non si perde d’animo e si inventa un goal tanto bello, quanto difficilissimo. VOTO: 7.

71′ DELLA MORTE PER SIMONETTI: Non è autore di giocate da ricordare, ma riesce comunque a mettere pressione alla difesa ospite, soprattutto dopo il pareggio.  VOTO: 6.

78′ CARFORA PER MANCONI: L’eroe di serata che non ti aspetti. Entra al posto di Manconi e dopo qualche errorino si prende la scena servendo prima un assist importante per Lamesta e poi leggendo alla perfezione quella parabola sempre di Lamesta, per firmare un goal pesantissimo.  VOTO: 7,5.

78 ′ ROMANO PER PIEROZZI: Anche lui da il suo contributo, sia in fase di spinta che difensiva, una volta acquisito il vantaggio. VOTO: 6.

MISTER FLORO FLORES: La gara non era semplice, mister Longo aveva studiato e anche bene, i giallorossi, concedendo soprattutto nella prima frazione solo qualche conclusione da fuori area. Una volta subito lo svantaggio la sua squadra è rimasta compatta, consapevole di avere le carte per potersela ancora giocare. Tira fuori dal cilindro prima Mignani e successivamente a sorpresa Carfora.

Una mossa che alla fine risulta determinante, perchè proprio il giovane Carfora, in pieno recupero, legge nel migliore dei modi quella palla tagliata dalla destra di Lamesta e la indirizza in rete. Non cambia una virgola nell’undici iniziale, ma questa sera il suo Benevento ha avuto più di una difficoltà, anche come atteggiamento, in alcuni frangenti apparso un po’ leggerino. Resta comunque una vittoria importante e sentita che proietta i suoi ragazzi in testa alla classifica in completa solitudine. Non si è vinto nulla sia chiaro, ma è bello guardare tutti da lassù. Domenica severo test contro la Casertana, sorpresa di questa stagione. Sarà battaglia e il suo Benevento dovrà farsi trovare pronto. VOTO 7

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 ore fa

Casertana-Benevento, arbitra Ramondino di Palermo

redazione 10 ore fa

Strega, oggi si chiude per Caldirola: alla Folgore Caratese un piccolissimo indennizzo. La Salernitana ha provato a inserirsi

redazione 1 giorno fa

Ritorno di fiamma per Luca Caldirola: è lui il mister X, il difensore centrale di piede mancino che il Benevento ha scelto

Gianluca Napolitano 2 giorni fa

Benevento, Crotone sconfitto nel recupero. Mignani e Carfora la ribaltano

Dall'autore

Gianluca Napolitano 2 giorni fa

Benevento, Crotone sconfitto nel recupero. Mignani e Carfora la ribaltano

Gianluca Napolitano 3 settimane fa

Cerignola-Benevento, le NapoPagelle: finalmente Manconi, Simonetti garanzia e Mignani goal lampo

Gianluca Napolitano 3 settimane fa

Benevento capolista: goal e spettacolo a Cerignola

Gianluca Napolitano 3 settimane fa

Benevento-Giugliano, le NapoPagelle: Simonetti top, Lamesta-turbo e Maita marziano

Primo piano

redazione 5 ore fa

Casertana-Benevento, arbitra Ramondino di Palermo

redazione 10 ore fa

Strega, oggi si chiude per Caldirola: alla Folgore Caratese un piccolissimo indennizzo. La Salernitana ha provato a inserirsi

redazione 1 giorno fa

Rugby Benevento, svelata la nuova maglia per i 60 anni di storia: un omaggio a identità e memoria

redazione 1 giorno fa

Ritorno di fiamma per Luca Caldirola: è lui il mister X, il difensore centrale di piede mancino che il Benevento ha scelto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content