Altri sport
Weekend da podio sulla neve: la Kronos Triathlon Team protagonista ad Alagna Valsesia
Ascolta la lettura dell'articolo
Bellissimo weekend di gare sulla neve per gli atleti della sannita Kronos Triathlon team, tenutosi nella splendida cornice di Alagna Valsesia, provincia di Vercelli. In gara i due giovani atleti, Pompeo Mercurio e Diocleziano Pio Nardone, accompagnati dal tecnico/atleta Agostino Viglione, anche lui impegnato insieme con i ragazzi nella competizione.
Sabato si è svolta la gara di Winter duathlon, che prevede una frazione di corsa seguita da una sessione di sci nordico in tecnica libera/skating. All’arrivo, Pompeo Mercurio ha conquistato il secondo posto di categoria YA, Diocleziano Nardone il terzo posto YA e Viglione il terzo posto nella sua categoria M1.
Domenica la prova era di Winter Triathlon completo, che prevede una frazione di corsa, seguita da una frazione in bici e nel finale sci nordico, il tutto sulla neve e senza interruzioni, dando vita a uno spettacolo unico e avvincente. All’arrivo, Viglione è andato di nuovo a podio, sul gradino più alto favorito dal fatto che gli altri atleti della stessa categoria erano stati impegnati nella stessa giornata per il campionato italiano a squadre.
La Kronos Triathlon team, con questa edizione, è il quarto anno di fila che partecipa a queste gare di triathlon invernale, grazie anche alla splendida collaborazione con la scuola italiana sci di Capracotta, Molise, dove gli atleti si approcciano alla disciplina dello sci nordico.
A breve, tante gare sono in calendario sia per i nostri giovani che per gli Age group, e l’augurio è che la squadra cresca sempre di più sia dal punto di vista numerico che dei risultati.





