Calcio
Benevento, anche il Comune celebra i successi della Strega: trofei esposti a Palazzo Mosti
Ascolta la lettura dell'articolo
I due trofei in vetrina, tanta riconoscenza e anche un pizzico di emozione. Sono stati questi gli ingredienti di un pomeriggio speciale a Palazzo Mosti, dove l’amministrazione comunale ha accolto l’intero entourage del Benevento Calcio per tributare il giusto riconoscimento dopo il ritorno in Serie B e la conquista della Supercoppa.
Presenti i consiglieri sia di maggioranza che di opposizione con il sindaco Mastella a fare gli onori di casa. Oltre a una targa celebrativa durante la cerimonia sono state consegnate medaglie a staff, dirigenza e calciatori. Un regalo emozionante, poi, per il presidente Vigorito: un quadro realizzato dall’artista Vincenzo Colella che lo ritrae insieme al fratello Ciro.
L’ appuntamento è stato anche l’occasione per fare il punto sulla prossima stagione nel campionato cadetto. La programmazione in casa giallorossa è già partita con la riconferma in panchina di mister Antonio Floro Flores. In questi giorni la società è al lavoro per definire l’organigramma tecnico, poi l’attenzione si sposterà sul fronte calciatori.
Il progetto resta lo stesso lanciato un triennio fa: “Trovare ragazzi dotati tecnicamente, con la volontà di venire a Benevento e capaci di adattarsi al gioco dell’allenatore. Possibilmente ragazzi che passino più tempo a provare a guadagnare soldi che a contare quelli che hanno guadagnato. Questo è uno dei segreti del calcio“, ha detto il presidente Vigorito.
“Io non valorizzo i giovani degli altri – ha aggiunto – se non ho la possibilità di continuare, altrimenti non è un progetto. E’ come puntare su un numero alla roulette. Il nostro obiettivo è costruire una squadra che, con pochi ritocchi, sia sempre in grado di affrontare i campionati successivi senza dover rifondare ogni anno. È l’unico sistema con cui una società di provincia può tenere il passo delle grandi”.





