Calcio
Strega, caccia ad un centrale difensivo mancino. È Marco Bellich della Juve Stabia il primo obiettivo, ma si attendono interlocutori
Ascolta la lettura dell'articolo
“È cominciata la settimana che può segnare l’inizio concreto del mercato del Benevento. Nonostante la finestra estiva non sia ancora ufficialmente aperta – bisognerà attendere il 29 giugno per il deposito dei contratti – in casa giallorossa è arrivato il momento di passare all’azione. I presupposti per affondare i primi colpi ci sono tutti e la sensazione è che le prossime ore possano risultare già decisive”. Lo riporta Il Mattino.
“Il via libera definitivo alle operazioni è arrivato anche senza il summit con Oreste Vigorito che comunque ci sarà nei prossimi giorni. Sarà l’occasione per fare il punto della situazione, definire le priorità e trasformare il lavoro di pianificazione portato avanti nelle ultime settimane in trattative concrete. Il Benevento, in realtà, non parte certo da zero: la dirigenza è al lavoro da tempo e ha già individuato obiettivi e strategie per rinforzare una rosa che dovrà essere competitiva sin da subito. Le linee guida sono note e riguardano in particolare tre ruoli ritenuti fondamentali: un difensore centrale, un terzino sinistro e un esterno offensivo sulla corsia mancina, ma di piede destro. Tre innesti mirati per dare equilibrio e qualità alla squadra che verrà affidata a Floro Flores”.
“Per quanto riguarda il reparto arretrato, la priorità è quella di individuare un centrale mancino, profilo ritenuto indispensabile per completare il pacchetto difensivo. In questo senso, il nome di Marco Bellich della Juve Stabia è molto più di una semplice suggestione. Il difensore risponde perfettamente all’identikit tracciato dalla dirigenza e rappresenta una pista concreta sulla quale potrebbero arrivare sviluppi già nei prossimi giorni, anche se prima andrebbe sistemata la situazione della Juve Stabia che al momento non ha né allenatore tantomeno direttore sportivo”.





