Calcio
Benevento 5 e Volonnino ancora insieme: rinnovo fino al 2028
Ascolta la lettura dell'articolo
l GG Team Wear Benevento 5 comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo di Emanuele Volonnino fino al 30 giugno 2028. Il giocatore, approdato al PalaTedeschi nel 2020, si appresta a vivere la sua quinta stagione consecutiva in maglia giallorossa.
“Sono molto soddisfatto e orgoglioso di restare a Benevento – dichiara Volonnino -. È stata una stagione magnifica per tutta la società e tornare in Serie A con questi colori mi rende davvero felice”.
“Di ricordi ce ne sono tanti, ma il più bello è sicuramente quello dell’ultima gara in casa, quando abbiamo festeggiato insieme ai nostri tifosi. Prima di entrare in campo abbiamo ascoltato il messaggio del direttore e del presidente, e vedere negli occhi dei miei compagni le lacrime di orgoglio e di emozione è stato qualcosa che non ha prezzo.
Il gol che ricordo con più piacere è quello segnato contro il Pescara nel secondo turno di Coppa Italia. Eravamo sotto di un gol e, in appena due minuti, abbiamo pareggiato; poi ho realizzato la rete del 3-2. Il boato del PalaTedeschi è stato indescrivibile. Un altro gol speciale è stato quello segnato contro la Lazio in casa loro, che ci ha permesso di conquistare matematicamente la promozione in Serie A”.
“Per la prossima stagione abbiamo obiettivi ben precisi: disputare un buon campionato e difendere questi colori con orgoglio su tutti i campi d’Italia”, conclude Volonnino.




