Calcio
Strega, gruppo ristretto al raduno. Per la prima fase del ritiro saranno convocati non più di 24/25 calciatori su circa 40 tesserati
Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Benevento è pronto a ripartire, ma lo farà seguendo una linea ben precisa: gruppo ristretto, idee chiare e gestione oculata fin dal primo giorno di raduno. Il 6 luglio, data fissata per l’inizio della nuova stagione, saranno convocati non più di 24-25 calciatori. Una scelta tutt’altro che casuale, frutto di una strategia condivisa tra società e staff tecnico per evitare situazioni difficili da amministrare”. Lo riporta Il Mattino.
“L’intenzione – spiega il quotidiano – è quella di evitare di lavorare con tutti i tesserati, che fra rientri dai prestiti, rosa attuale e nuovi innesti di sfiorerebbero i 40 elementi. Un numero eccessivo che inevitabilmente complicherebbe la gestione quotidiana, rallenterebbe i carichi di lavoro e renderebbe più complicato costruire fin da subito un’identità di squadra. Floro Flores avrà a disposizione un gruppo più snello, funzionale e soprattutto in linea con quelle che sono le prime indicazioni tecniche”.
“Al riguardo – si legge ancora – non è escluso che si possa assistere anche quest’anno a partenze scaglionate. Una soluzione già adottata nella scorsa stagione e che consentirà di controllare al meglio le varie situazioni legate al mercato. Alcuni calciatori si aggregheranno immediatamente al gruppo, altri invece potrebbero essere convocati in un secondo momento. In questo quadro è abbastanza evidente che i giocatori considerati fuori dal progetto tecnico saranno chiamati solo successivamente, in attesa di una sistemazione”.
“Nella lista dei possibili partenti ci sono anche profili importanti, protagonisti della recente cavalcata vincente. Nomi come Manconi, Talia e Borghini non rientrano nei piani per la prossima stagione. Una scelta che conferma la volontà del club di non adagiarsi sui risultati ottenuti, ma di proseguire nel percorso di rinnovamento e rafforzamento dell’organico”.





