Calcio
Vigorito e il futuro del Benevento: “Ora si apre una riflessione”
Ascolta la lettura dell'articolo
Un punto interrogativo il futuro del Benevento Calcio. Nel giorno della matematica retrocessione in Serie C, il presidente Oreste Vigorito annuncia – parlando a Offside – una pausa di riflessione circa il suo impegno per le sorti della Strega. “Pensiamo a quello che abbiamo combinato tutti e poi pensiamo al futuro. Perché qui tutti sanno cosa dovrei fare io ma qualcuno dovrebbe cominciare a chiedersi prima cosa deve fare lui. Per lo sport e per la Città. Dire oggi, per consolarci, andiamo avanti? Apprezzerei più se qualcuno mi dicesse “come andare avanti”. Riflettiamo allora tutti”.
“La sconfitta – prosegue Vigorito – a volte abbatte gli uomini, altre li distrugge e altre ancora li fortifica. Vedremo quale sarà il nostro caso. Ma per me la parola insieme vale sempre, quando si vince e quando si perde”.
“In questi anni il salto di categoria non lo abbiamo fatto. Se oggi dovessi dire che la piazza di Benevento merita altri palcoscenici direi una bugia. In C mi dicevano che in caso di promozione in B avrei dovuto costruire un altro stadio. Poi siamo andati in Serie A e abbiamo fatto 4500 abbonamenti. A livello di affetto ho ricevuto tanto, quanto mai avrei ricevuto in altre città. Ma a livello calcistico devo aver aperto un supermercato in un luogo dove si va ancora in salumeria”.
“In questi 17 anni i cori, le grida, i colori, i tamburi hanno riempito le mie giornate e starne senza non sarà facile, ma sarebbe ancora più difficile starci senza esserne convinti. Ora riposiamoci con lo sport. Se proprio vogliamo essere bravi, pensiamo a cosa possiamo fare noi”, conclude il patron giallorosso.