Altri sport
Volley, nuovo rinforzo per la Intec Service San Giorgio del Sannio: ecco Teresa Frate
Ascolta la lettura dell'articolo
E’ Teresa Frate il nuovo rinforzo in casa Intec Service SG Volley, che riesce ad aggiudicarsi le prestazioni sportive della bravissima palleggiatrice foggiana. Un ingaggio voluto fortemente per affidarsi a mani esperte e sicure in grado di poter gestire un organico ambizioso come quella sangiorgese.
Non è stata una trattativa dell’ultima ora quella di Teresa, visto chelo staff sannita sta provando a portarla a San Giorgio del Sannio da più anni.
Classe 1992, la palleggiatrice pugliese ha talento ed esperienza da vendere, avendo indossato diverse maglie nelle categorie nazionali e raggiungendo anche traguardi importanti.
Queste le dichiarazione dell’ultima arrivata in casa sangiorgese:
“Per me la SG Volley rappresenta un’opportunità ed un pretesto con cui potermi rifare dopo una stagione travagliata ed un po’ sfortunata – ha sentenziato Teresa Frate. Rappresenta chiarezza, lavoro, costanza e soprattutto serietà, caratteristiche con le quali un’atleta può elargire il proprio lavoro in maniera proficua. Per giunta credo sia composta da persone che abbiano dei valori fondamentali per lo sport, soprattutto il senso di appartenenza alla propria realtà, peculiarità che oggi è un po’ difficile trovare in giro. Dalla prossima stagione mi aspetto di trovare innanzitutto un ambiente stimolante e sereno ma al contempo molto grintoso e volenteroso di voler raggiungere importanti obiettivi. Sono fiduciosa di poter fare un lavoro costante con il quale si possa costruire un gruppo squadra significativo che possa raggiungere risultati edificanti, visto che sicuramente ci misureremo con squadre all’altezza della categoria, molte delle quali costruite per vincere. Inoltre sono certa che questa esperienza potrà anche migliorarmi sia dal punto di vista tecnico-tattico che personale, aspetto per me essenziale”.