Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie B, una bella Catillo si arrende nel finale alla Juve Trani. Sfuma il quinto posto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Juve Trani vince a Benevento lo scontro diretto per il quinto posto nella classifica del campionato di serie B femminile. Finisce 58-63, ma la Catillo Benevento non sfigura: nonostante le assenze della D’Avanzo e di capitan Aversano, gioca una partita concreta con grinta, personalità e grande sacrificio. Peccato per il finale: la sconfitta si concretizza nell’ultimo minuto di gioco dopo un match equilibrato che ha visto anche le beneventane avanti di 10 punti. Un plauso a tutte, ma in particolare alla Zanchiello, questa sera leader e protagonista una prestazione sontuosa.

Pronti, via e l’argentina Joana Macello si prende subito la scena con tre triple micidiali. Ma la Catillo c’è e prova a costruire, nonostante le pesantissime assenze di D’Avanzo e capitan Aversano: prima una bella azione personale di Manganiello con assist per Jamal Eddine, poi la freddezza sotto canestro di Musto sono la risposta immediata alle pugliesi di coach Totaro. Completano l’opera Zanchiello e una tripla preziosa di Sandullo a riequilibrare il match a fine prima frazione (13-14)

Nel secondo quarto primo vantaggio di serata per le padrone di casa che sfruttano un tap-in vincente di Van Beers. Le ragazze di coach Calandrelli stanno interpretando al meglio questa partita che può valere la quinta posizione in classifica. Sulle ali dell’entusiasmo una scatenata Zanchiello colleziona altri sei punti incredibili che mandano temporaneamente in fuga Benevento sul +7. La Juve Trani, però, si riavvicina grazie a Giorgia Uniti e al talento della solita Macello che firma l’ennesimo tiro da tre. Proprio verso la fine le ospiti riescono addirittura a ribaltare il risultato e a riportarsi avanti, anche se soltanto di una lunghezza. (28-29)

Nel terzo quarto la Catillo mette il turbo con Van Beers, Jamale Eddine e Zanchiello, assoluta protagonista di serata con già 16 punti all’attivo. Un +10 che la dice lunga sulla determinazione e sulla voglia di fare bene delle ragazze di coach Calandrelli. Non è finita, però: Trani è squadra ostica e prova a rifarsi sotto, ma Sandullo e la solita Zanchiello tengono le avversarie a distanza. (49-45)

Ultimo quarto che si preannuncia una vera e propria battaglia fino alla sirena: si gioca a viso aperto, colpo su colpo, con le sannite a difendere con i denti un vantaggio di appena 4 punti. Ad essere premiata, però, è la concretezza a canestro delle ospiti che, con Toscano e Macello, riescono a recuperare lo svantaggio e a riportarsi anche avanti a quattro minuti dalla fine, prima che l’indemoniata Zanchiello bruciasse la retina con l’ennesimo tiro infuocato dalla distanza. Si lotta punto su punto, ma nell’ultimo minuto prevale il gioco delle pugliesi: Trani riesce così ad allungare e vince lo scontro diretto, conquistando a Benevento un importante quinto posto in classifica. (58-63)

I tabellini

Catillo Srl Cestistica Benevento: Montella A. 2; Aversano M. N.E.; Musto A. 6; Pasquariello C. N.E.; Zanchiello A. 22; Van Beers B. 10; Sandullo C. 5; Manganiello A. 3; Zambottoli E.; Iovino S. N.E.; D’Avanzo A. N.E.; Jamal Eddine S. 10; coach Valentina Calandrelli.

New Juve Trani: La Sorsa L.; Macello J. 20; Filicka N. 7; Rossi M.; Gatta S. 4; Toscano L. 15; Lenzu F. N.E.; Uniti G. 15; Caputo D. 2; Amorese P.; Picca G. N.E.; Sannicandro V. N.E.; coach Matteo Totaro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 ore fa

Witch League Basketball al via: al Palamiwa comincia la tre giorni di sport e divertimento

redazione 3 giorni fa

Basket UISP, la Mata Leão chiude il 2025 con una vittoria in trasferta e il primo posto

redazione 6 giorni fa

Basket femminile, la rimonta della YOLO+ Benevento si ferma sul più bello: sconfitta di misura contro il Taranto

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Basket, la Miwa Benevento fa canestro sotto l’albero: Sennori travolta e 2025 chiuso in schiacciata

Dall'autore

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Basket, la Miwa Benevento fa canestro sotto l’albero: Sennori travolta e 2025 chiuso in schiacciata

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Stadio Vigorito più connesso: accordo tra Comune di Benevento e Inwit per il 5G

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Basket: Miwa Energia Benevento, un brindisi di Natale per rafforzare il patto con sponsor e territorio

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Il Benevento sfida il Giugliano di Capuano. Mister Floro Flores a caccia dei tre punti con fame e personalità

Primo piano

redazione 3 ore fa

Strega, Lucarelli fa le carte al campionato: ‘Il Benevento gioca il miglior calcio. Catania più cinico, Salernitana sa risolvere gare complicate’

redazione 5 ore fa

Olimpiadi Milano-Cortina, Libera: “Proteggere Giochi da chi li vuole trasformare in un affare”

redazione 6 ore fa

Witch League Basketball al via: al Palamiwa comincia la tre giorni di sport e divertimento

redazione 19 ore fa

Strega, si interverrà solo in difesa. Un centrale e un terzino nel mirino. Piace Cauz del Modena, Sena e Viscardi in prestito

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content