Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie B, una bella Catillo si arrende nel finale alla Juve Trani. Sfuma il quinto posto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Juve Trani vince a Benevento lo scontro diretto per il quinto posto nella classifica del campionato di serie B femminile. Finisce 58-63, ma la Catillo Benevento non sfigura: nonostante le assenze della D’Avanzo e di capitan Aversano, gioca una partita concreta con grinta, personalità e grande sacrificio. Peccato per il finale: la sconfitta si concretizza nell’ultimo minuto di gioco dopo un match equilibrato che ha visto anche le beneventane avanti di 10 punti. Un plauso a tutte, ma in particolare alla Zanchiello, questa sera leader e protagonista una prestazione sontuosa.

Pronti, via e l’argentina Joana Macello si prende subito la scena con tre triple micidiali. Ma la Catillo c’è e prova a costruire, nonostante le pesantissime assenze di D’Avanzo e capitan Aversano: prima una bella azione personale di Manganiello con assist per Jamal Eddine, poi la freddezza sotto canestro di Musto sono la risposta immediata alle pugliesi di coach Totaro. Completano l’opera Zanchiello e una tripla preziosa di Sandullo a riequilibrare il match a fine prima frazione (13-14)

Nel secondo quarto primo vantaggio di serata per le padrone di casa che sfruttano un tap-in vincente di Van Beers. Le ragazze di coach Calandrelli stanno interpretando al meglio questa partita che può valere la quinta posizione in classifica. Sulle ali dell’entusiasmo una scatenata Zanchiello colleziona altri sei punti incredibili che mandano temporaneamente in fuga Benevento sul +7. La Juve Trani, però, si riavvicina grazie a Giorgia Uniti e al talento della solita Macello che firma l’ennesimo tiro da tre. Proprio verso la fine le ospiti riescono addirittura a ribaltare il risultato e a riportarsi avanti, anche se soltanto di una lunghezza. (28-29)

Nel terzo quarto la Catillo mette il turbo con Van Beers, Jamale Eddine e Zanchiello, assoluta protagonista di serata con già 16 punti all’attivo. Un +10 che la dice lunga sulla determinazione e sulla voglia di fare bene delle ragazze di coach Calandrelli. Non è finita, però: Trani è squadra ostica e prova a rifarsi sotto, ma Sandullo e la solita Zanchiello tengono le avversarie a distanza. (49-45)

Ultimo quarto che si preannuncia una vera e propria battaglia fino alla sirena: si gioca a viso aperto, colpo su colpo, con le sannite a difendere con i denti un vantaggio di appena 4 punti. Ad essere premiata, però, è la concretezza a canestro delle ospiti che, con Toscano e Macello, riescono a recuperare lo svantaggio e a riportarsi anche avanti a quattro minuti dalla fine, prima che l’indemoniata Zanchiello bruciasse la retina con l’ennesimo tiro infuocato dalla distanza. Si lotta punto su punto, ma nell’ultimo minuto prevale il gioco delle pugliesi: Trani riesce così ad allungare e vince lo scontro diretto, conquistando a Benevento un importante quinto posto in classifica. (58-63)

I tabellini

Catillo Srl Cestistica Benevento: Montella A. 2; Aversano M. N.E.; Musto A. 6; Pasquariello C. N.E.; Zanchiello A. 22; Van Beers B. 10; Sandullo C. 5; Manganiello A. 3; Zambottoli E.; Iovino S. N.E.; D’Avanzo A. N.E.; Jamal Eddine S. 10; coach Valentina Calandrelli.

New Juve Trani: La Sorsa L.; Macello J. 20; Filicka N. 7; Rossi M.; Gatta S. 4; Toscano L. 15; Lenzu F. N.E.; Uniti G. 15; Caputo D. 2; Amorese P.; Picca G. N.E.; Sannicandro V. N.E.; coach Matteo Totaro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Basket D1, per il G.S. Meomartini vittoria pesantissima a Potenza

Christian Frattasi 1 giorno fa

Basket, Jamal Eddine al Salottino: ‘Col Catanzaro partiamo col piede giusto’. Castellitto: ‘Miwa società super, a Catania per vincere’

redazione 2 giorni fa

Basket serie B, Catillo pronta a rifarsi nei play out: domenica serve vittoria contro Catanzaro

Christian Frattasi 2 giorni fa

Basket serie B, parte in salita Fase2 per la Catillo: ora sfida in casa con Catanzaro. Aversano: ‘Ci crediamo’

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Strega alla prova Picerno. Auteri: ‘Siamo preparati. Turnover eccessivo col Cerignola? Lo rifarei’

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Basket serie B, Brindisi espugna Benevento nello scontro salvezza. Per la Miwa si prospettano i play out

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Catillo, che peccato! Grinta e cuore non bastano: match equilibrato, il ko con Taranto matura solo nel finale

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Basket B Interregionale: Miwa, troppi black out e Lucera passa a Benevento. Ora le sfide salvezza

Primo piano

redazione 18 ore fa

Il 20 aprile a Montesarchio “Partita del Cuore” con la Nazionale Italiana Attori

redazione 19 ore fa

Piscina Seneta, successi in vasca per i giovani atleti della Valle Telesina

redazione 19 ore fa

Benevento-Foggia, i convocati giallorossi: si rivede Karic, Pinato ok

redazione 21 ore fa

Benevento, domani c’è il Foggia. Auteri: “Pinato ok, non ho ancora deciso chi sostituirà Pastina ma la squadra sta bene”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.