Calcio
Nonostante l’incognita neve e le previsioni meteo avverse, sono già oltre un centinaio i tifosi giallorossi pronti a recarsi a Potenza
Ascolta la lettura dell'articolo
Sono all’incirca un centinaio i tagliandi acquistati dai tifosi del Benevento per il settore ospiti dello stadio Alfredo Viviani di Potenza nonostante l’incognita neve. Per la sfida di domani c’è una rappresentanza giallorossa già pronta a partire e oggi se ne aggiungeranno certamente degli altri. C’è tempo fino alle 19.00 di questa sera per dotarsi del biglietto e andare a sostenere la strega a dispetto delle previsioni che mettono a rischio la disputa del match. L’amore, la passione e la vicinanza della tifoseria sannita non conosce ostacoli. Ricordiamo che il ticket per l’accesso all’impianto lucano costa 15 euro omnicomprensive, e che potrà essere acquistato soltanto dai possessori di Tessera del Tifoso, Fidelity o Supporter Card del Benevento Calcio, sul portale GO2 oppure presso le ricevitorie autorizzate che in città sono Tabacchi Fratelli Collarile in piazza San Modesto e All Net Service in Lungocalore Manfredi di Svevia, in provincia il Bar Lama in via Vitulanese a Montesarchio. I residenti a Benevento e provincia possono accedere solo al settore ospiti e non possono acquistare tagliandi di altri settori dello stadio.
Il match tra i rossoblù padroni di casa, quinti in classifica, e la capolista, è in programma alle 19.30 di domani. Al momento non ci sono controindicazioni e seppure le previsioni continuino a segnalare precipitazioni nevose consistenti, la Lega Pro non ha ancora disposto alcun provvedimento al riguardo. Chiunque dovesse comprare il biglietto per la partita, se questa non dovesse disputarsi e venisse disposto il rinvio, non resterebbe a mani vuote: i tagliandi in dotazione resterebbero validi anche in caso di rematch e quindi potranno essere utilizzati per la data successiva fissata come recupero.
Lo stato di incertezza permane, le previsioni meteo non accennano a cambiare, per cui la neve dovrebbe cadere copiosa. Ora bisogna capire se il manto erboso in sintetico reggerà l’impatto oppure sarà necessario predisporre un differimento a data da destinarsi. Il Benevento si metterà in cammino per la Lucania nella giornata odierna, salendo sul pullman nel primo pomeriggio. Quindi già in serata dovrebbe arrivare a destinazione. Ma oggi il meteo segnala solo pioggia e nulla più. Dalle 2 del mattino di domenica dovrebbero iniziare a scendere i primi fiocchi. Potenza è 820 metri sul livello del mare e nel corso della giornata in Basilicata è prevista neve anche a quota 100 metri, figurarsi in altura e quindi nel capoluogo.
Tanti temerari però sono intenzionati a partire lo stesso per far sentire alla squadra il proprio calore ed assicurare a Berra e compagni il proprio sostegno.