Calcio
Strega, programma stravolto e riposo anticipato a ieri. Oggi la ripresa, domani pomeriggio seduta a porte aperte. Meccariello da valutare
Ascolta la lettura dell'articolo
“Da buon sergente di ferro, il pensiero di far allenare comunque i suoi ragazzi al rientro, per qualche istante l’ha sfiorato. Ma poi alla fine Gaetano Auteri ha deciso di conceder loro la seconda metà della domenica libera”. Lo riporta Il Mattino.
“Il Benevento – precisa il quotidiano – è tornato in città nel primo pomeriggio di ieri e i giocatori hanno potuto trasferirsi ognuno alle rispettive abitazioni per godersi una mezza giornata di sano relax. La ripresa è stata fissata per questa mattina all’Antistadio Carmelo Imbriani. Appuntamento per le 10.45”.
“La preparazione – aggiunge il giornale – prosegue domani pomeriggio con la rituale seduta a porte aperte con inizio alle 14.45. A seguire, in avvicinamento al match con il Team Altamura, sgambature sempre mattutine, da mercoledì fino a venerdì mattina, prima della partenza per il ritiro presso l’hotel Europa – Villa Il Sogno di Venticano. Sabato mattina la rifinitura, come tradizione vuole, nel giorno stesso della gara con il Team Altamura, in calendario per le 17.30 al “Ciro Vigorito”. Da verificare le condizioni di Meccariello, alle prese con l’infiammazione al ginocchio che gli procura ancora dolore. Nunziante continuerà ad espletare il suo personale protocollo di recupero dopo l’intervento al menisco”.
“Quanto a Nardi, quella che si appresta ad iniziare – conclude l’articolo – dovrebbe essere la settimana buona per il suo rientro in città: da mercoledì 15 gennaio è atteso a Benevento il centrocampista trevigiano che ha concluso la fase di riabilitazione e comincerà, gradualmente, ad allenarsi, anche se in modo differenziato, fianco a fianco con i compagni per poi riaffacciarsi in gruppo quando ci sarà l’ok di medici e fisioterapisti”.