Basket
Basket, secondo innesto in prospettiva per la Miwa Benevento: arriva l’ala piccola Filipovic

Ascolta la lettura dell'articolo
La Miwa Energia Cestistica Benevento è lieta di annunciare Jovan Filipovic come nuovo innesto per il roster che affronterà il campionato di Serie B Interregionale. L’ala piccola, classe 2004, arriva a Benevento dopo aver disputato la scorsa stagione con la canotta della Promobasket Marigliano, dove Jovan si è distinto per le sue spiccate qualità tecniche e atletiche, chiudendo con 10 punti di media e delle ottime percentuali al tiro.
Cestisticamente, Filipovic si forma nel settore giovanile di Varese, facendo la spola tra i campionati giovanili di Eccellenza nazionale e la Serie C Gold. Nel 2022, inoltre, Jovan Filipovic vince la “LBA Next Gen Cup”, condividendo lo spogliatoio con il nostro Matteo Bongiovanni. Nella stagione 2023/24, invece, Filipovic inizia in B Interregionale con Monopoli, per poi passare a metà stagione alla Dinamo Basket Brindisi, contesto in cui conquista spazio e fiducia, mettendosi in mostra con cifre importanti (12.4 punti a partita).
La società è fortemente soddisfatta di aver portato al termine le trattative con Jovan Filipovic, per cui si ringrazia il procuratore Paolo Palucci, in quanto rappresenta l’aggiunta di un giocatore giovane e con ampi margini di miglioramento, ma che, al tempo stesso, ha già avuto varie esperienze nella categoria, apportando energia e qualità al roster.