Pallavolo
Minivolley Accademia, dal 2 settembre al via la 40ª stagione con due allenamenti settimanali

Ascolta la lettura dell'articolo
Ripartiranno martedì 2 settembre i Corsi di Minivolley dell’Accademia Volley Benevento e della Volley Santa Maria di Costantinopoli, un appuntamento ormai storico che giunge alla sua quarantesima edizione consecutiva.
Un traguardo importante che testimonia la solidità e la passione di due realtà che, da decenni, rappresentano un punto di riferimento per la pallavolo cittadina.
Un movimento in grande crescita
Negli ultimi anni il settore giovanile ha fatto registrare un vero e proprio boom di iscrizioni, segno di come la pallavolo stia conquistando sempre più bambini e bambine della nostra città. Non solo il femminile, ma anche il settore maschile sta vivendo una fase di forte espansione, a conferma della bontà del lavoro svolto da tecnici e società. Grazie a questa crescita costante, l’Accademia Volley punta a consolidare ulteriormente un vivaio che si conferma tra i più vivaci e strutturati del territorio, con l’obiettivo di formare non soltanto giovani atleti, ma anche ragazzi e ragazze che attraverso lo sport possano crescere nei valori di squadra, impegno e amicizia.
Allenamenti e Staff tecnico
Gli allenamenti settimanali saranno due e si svolgeranno presso la Palestra dell’I.C. S. Angelo a Sasso di Via Pascoli a Benevento, il martedì e il venerdì secondo i seguenti orari:
16:30 – 18:00 per le Scuole Elementari
18:00 – 19:30 per le Scuole Medie
Lo Staff Tecnico sarà formato da Vittorio Ruscello nelle vesti di Direttore Tecnico, da Jessica De Cristofaro, Responsabile Istruttrici, e Pio Tedesco in qualità di Club Manager, mentre la Segreteria Organizzativa resta affidata ad Anna Ballini, con Massimo Pedicini nel ruolo di Dirigente Responsabile.
Prove gratuite e Voucher Sportivi
Anche per la stagione sportiva 2025/26 sarà possibile effettuare due allenamenti di prova gratuiti prima di procedere con l’iscrizione definitiva. Per partecipare alle attività è necessario il certificato medico sportivo.
Ricordiamo inoltre che anche quest’anno l’Accademia ha aderito al Bando ARUS della Regione Campania che consentiva, fino al 31 luglio, di richiedere un voucher di 400 euro per l’accesso gratuito all’attività sportiva di minori di età compresa tra i 6 e i 15 anni. Rinnovata anche l’adesione al Progetto D.R.E.A.M.S. dell’Ambito B1 che consente ai minori dai 4 ai 18 anni di famiglie con ISEE entro certi limiti e residenti nei Comuni di Benevento, Apollosa, Arpaise, Ceppaloni e San Leucio del Sannio di ottenere la copertura delle spese per l’attività sportiva. Infine è prevista l’adesione anche al nuovo bonus DOTE per la Famiglia del Governo Italiano che ha stabilito un importo di 500,00 euro per ciascun figlio minore presente nel nucleo familiare, a cui si aggiunge una quota una tantum a nucleo familiare pari a 100 euro se nel nucleo familiare è presente una persona con disabilità. Su questi ultimi due voucher verrano dati ulteriori dettagli non appena saranno pubblicati.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero 391.3556077.