Altri sport
Alessandro Pepe nominato referente nazionale Libertas per il Terzo Settore
Ascolta la lettura dell'articolo
Alessandro Pepe, Presidente della Libertas Benevento, è stato nominato Referente Nazionale della Libertas per il Terzo Settore, “in virtù delle capacità e competenze maturate in ambito tecnico-organizzativo e territoriale nel settore”.
Ad annunciarlo è stato Andrea Pantano, Presidente Nazionale della Libertas, che ha dichiarato: “Nel complimentarmi per il prestigioso incarico, mi pregio di formularti i migliori auguri per lo svolgimento delle nuove funzioni, certo del raggiungimento degli obiettivi prefissati. Auspico che questa nomina possa rappresentare per tutti noi l’avvio di un proficuo e fecondo cammino volto al concreto sviluppo e alla promozione dell’attività motoria e sportiva di base, formativa e di eccellenza, con particolare riguardo all’educazione dei giovani, alla promozione umana e al sostegno psico-pedagogico del disagio giovanile.
Il tutto – conclude Pantano – in un’ottica di inclusione sociale delle persone con disabilità, tutela delle figure vulnerabili e rispetto dell’integrazione delle minoranze etniche e professionali, nonché di prevenzione e promozione della salute nella terza età.”
Visibilmente emozionato, Alessandro Pepe ha commentato: “Ringrazio il presidente Andrea Pantano e il consigliere nazionale Pietro Esposito per la fiducia riposta in me. È un incarico che mi riempie di orgoglio, ma anche di responsabilità, che spero di onorare al meglio.
Le sfide che attendono le associazioni sportive e il Terzo Settore sono numerose e impegnative: non c’è più tempo da perdere.
Un ringraziamento speciale va a tutte le associazioni e le persone che hanno creduto in me sin dall’inizio – conclude Pepe – perché senza di loro non sarei arrivato fin qui. Grazie di cuore.”





