Pallamano
Pallamano, serie A Silver: H.C. Sannio contro la capolista Camerano a Cerreto Sannita
Ascolta la lettura dell'articolo
Impegno tra i più difficili per l’Handball Club “Prime Service” Sannio che, guidato da capitan Luca Cavuoto, questo pomeriggio alle 16.30 tornerà in campo a Cerreto Sannita per affrontare l’imbattuta capolista Camerano, nel match valido per la quinta giornata del campionato di Serie A Silver.
La formazione gialloblu, reduce dalla brillante vittoria casalinga contro il Serra Fasano e dall’opaca prestazione di Teramo, dove è arrivata una sconfitta soprattutto a causa di una seconda frazione sottotono, è chiamata a una prova di carattere. Gli uomini di Mr. Nicolas Sintas cercheranno di conquistare punti preziosi contro la squadra marchigiana, forte di un roster di livello assoluto e dell’esperienza maturata in Serie A Gold, categoria alla quale punta a fare ritorno. Si preannuncia una gara spettacolare, capace di richiamare il pubblico delle grandi occasioni.
Intanto proseguono senza sosta le attività del settore giovanile, sempre più radicato sul territorio sannita. Settimana brillante per l’Under 16 maschile, capace di centrare due vittorie consecutive: prima in trasferta ad Avellino, poi mercoledì sera a Cerreto Sannita contro il Pontinia. Domenica, invece, sarà il turno dell’Under 18, attesa a Roma alle 16.30 per il debutto stagionale.
Sulle prospettive della squadra interviene la presidente Jlenia Izzo: “Siamo attesi da una sfida molto difficile ma al tempo stesso stimolante. Il Camerano è una big del campionato, con elementi esperti e abituati a questa categoria. Sarà interessante capire a che punto è il lavoro dello staff tecnico in questa prima esperienza in Serie A Silver, soprattutto in vista della successiva trasferta in Sicilia contro l’Agrigento, che sarà uno scontro diretto per la salvezza. Ci aspettiamo un salto di qualità prima della sosta natalizia, momento utile per consolidare e rinnovare il roster in vista della seconda parte del campionato.”





