Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Podismo, il primo maggio ritorna la “Strabenevento”: l’evento spegne 30 candeline

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ritorna la “Strabenevento”, la gara podistica che percorre le strade del capoluogo sannita. Giunta alla sua 30esima edizione, la manifestazione si terrà, come di consueto, il prossimo primo maggio. L’evento gode del patrocino di Palazzo Mosti ed è promossa dalla Società Amatori Podismo Benevento.

Le gare, sia quella agonistica che quelle riservata a famiglie e appassionati, si svilupperanno su un percorso interamente cittadino e mirano a raggiungere un duplice intento: quello di valorizzare i principi universali dello sport e della fratellanza e quello di dare maggiore risalto alle bellezze storico-artistiche del capoluogo sannita. Per questo, particolare attenzione sarà rivolta ai non-atleti che potranno partecipare a gare non competitive su due distanze: una più impegnativa di 3 chilometri e l’altra di un chilometro.

La manifestazione, da sempre apprezzata dagli sportivi beneventani e non solo, offrirà ai podisti e ai loro accompagnatori l’occasione per visitare il capoluogo sannita.

Lo svolgimento dell’evento si articolerà in una sola giornata. Alle ore 7:30 è previsto il ritrovo degli atleti a piazza Risorgimento e piazza IV Novembre. Alle 9:15 ci sarà la partenza della gara degli atleti: un percorso di 10 Km in un circuito stradale da completare per due volte. In particolare, si partirà da piazza IV Novembre per raggiungere viale degli Atlantici, via Meomartini  e viale Mellusi. Previsto un passaggio lungo via Sala e il ritorno sul viale Mellusi. La gara proseguirà verso piazza Risorgimento, via Perasso, viale dei Rettori, via del Pomerio,  via Goduti  e il ritorno a piazza IV Novembre attraversando il corso Garibaldi.

Alle ore 11, invece, prevista la partenza della gare da 3 e 1 km, aperte a tutti. Questo il percorso:  Piazza IV Novembre –Via Ferrelli (solo per gara km1) – Viale degli Atlantici – Via de La Salle – Viale Mellusi – Via Perasso –Piazza IV Novembre. Alle ore 11,30 sono in programma le premiazioni di atleti e società, sempre a piazza IV Novembre.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 1 mese fa

Domenica ritorna ‘Benevento Cammina’, la passeggiata sportiva in giro per la città. Con un pensiero anche ai nostri amici a quattro zampe

redazione 3 mesi fa

Lauro e Mastella: “Strabenevento è stata un successo, complimenti agli organizzatori e a chi ha collaborato”

Christian Frattasi 3 mesi fa

Numeri record alla Strabenevento del primo maggio: mille partecipanti e circa 150 società aderenti

redazione 3 mesi fa

Podismo, da Milano ad Agropoli ottime prestazioni per gli atleti sanniti della Filippide Runners

Dall'autore

sport 9 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 9 mesi fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 9 mesi fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 9 mesi fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 5 ore fa

Benevento, tris di conferme in casa Ditar Smile Basket

redazione 5 ore fa

Basket, ultimo colpo di mercato: il pivot Iommelli chiude la campagna acquisti della Miwa Energia

redazione 5 ore fa

Cristian Cioffi campione d’Italia under 15: il Sindaco Mastella gli consegna una targa

redazione 6 ore fa

Koutsoupias al Catanzaro: 100mila euro più il 25% sulla rivendita. E un milione risparmiato tra stipendi, tasse e commissioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content