Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie C Gold, la Miwa torna a sorridere: contro Angri arriva la prima vittoria in Fase 2

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Torna il sorriso in casa Miwa Energia Cestistica Benevento. I ragazzi di coach Parrillo conquistano la prima vittoria nella fase 2 della Serie C Gold e si rilanciano in classifica dopo tre sconfitte consecutive.

L’inizio è lento per i padroni di casa che vanno subito sotto con un Angri scatenata. I cinghiali non riescono a controbattere ed inseguono per tutto il primo quarto. I sanniti provano numerose conclusioni da tre ma i tiratori di coach Parrillo non sono precisi. Il distacco si allunga fino alle 7 lunghezze, ma nel finale la Miwa ricomincia a giocare con tranquillità anche grazie all’impatto positivo di Mbaye, che entrato dalla panchina,  da uno scossone al match con 4 punti di fila ed un paio di belle azioni difensive. Alla fine si chiude sul 16-21 per gli ospiti.

Il secondo quarto si apre bene per i sanniti che accorciano subito le distanze e si portano a meno due grazie ad un’ottima fase difensiva che mette pressione ai tiratori di Angri. Il pareggio arriva a 7 minuti dalla fine del periodo con la Miwa che chiude ogni spazio e colpisce ottimamente in contropiede fissando il punteggio sul 24 pari. Poco dopo arriva anche il sorpasso dei ‘cinghiali’ con un Andrea Murolo in grande spolvero con una combinazione letale: canestro-fallo-tripla in rapida successione. I salernitani, però, non ci stanno e recuperano portando il match in parità dopo una brutta fase di gara con moltissimi errori al tiro per i due roster. Ad uscire per prima da questa situazione di impasse è Angri che approfitta dei falli del quintetto di coach Parrillo e ritorna avanti di cinque punti. Gli ospiti riescono a mantenere il vantaggio fino al suono della sirena, che chiude la seconda frazione sul 38 a 35.

Le due squadre rientrano dall’intervallo lungo per riprendere la sfida. Risultato che continua ad oscillare di poco a favore dell’uno e dell’altro roster. Situazione, però, di assoluta equità. Quintetti ormai lunghissime in campo con ripartenza rapide cercando solo il canestro. Il terzo quarto segna anche il sorpasso Miwa che riesce a portarsi sul + 6: 54-48 il risultato.

Ultimo quarto che si apre con Angri che si rifà subito sotto arrivando a meno 1. Sale la tensione e le due squadre restano bloccate sul 56-55 per diversi minuti con le difese che dominano. Gli ospiti, alla fine, riescono a pareggiare, ma subito Garcia li ricaccia indietro con due triple consecutive che riportano la Miwa avanti di sei punti quando mancano poco meno di 5 minuti da giocare. Finale combattutissimo con gli ospiti che approfittano dei troppi errori della Miwa e si rifanno sotto, pareggiando a poco più di un minuto dal termine.  I padroni di casa tornano avanti grazie ad un tiro libero di Garcia, mentre Angri spreca la palla del vantaggio ed è ricostretta a mandare in lunetta i sanniti che allungano ancora portandosi a più 3. L’ultimo possesso di Angri non va a buon fine e i cinghiali possono festeggiare la prima vittoria nella fase 2.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Strega, parte col botto la prevendita ospiti per Carrara: in un’ora e mezza superata quota 200 tagliandi acquistati dai tifosi giallorossi

redazione 24 ore fa

Playoff serie C: semifinali alle 21, solo il ritorno della finale sarà alle 17.30

redazione 2 giorni fa

Playoff serie C, ecco le semifinali: Avellino-Vicenza e Carrarese-Benevento

redazione 2 giorni fa

Auteri: “Sofferto la loro fisicità ma siamo stati solidi e ordinati. Testa alla prossima”

Dall'autore

sport 7 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 7 mesi fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 5 ore fa

Strega, parte col botto la prevendita ospiti per Carrara: in un’ora e mezza superata quota 200 tagliandi acquistati dai tifosi giallorossi

redazione 7 ore fa

L’IC “G. Moscati” alle fasi nazionali delle competizioni studentesche di tag Rugby

redazione 7 ore fa

Carrarese-Benevento: al via la prevendita. Ecco tutte le info per i tifosi giallorossi

redazione 8 ore fa

Semifinale playoff: Carrarese-Benevento, arbitra De Angeli di Milano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content