Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Rugby

Rugby, a Calvi conclusi i progetti ‘Io faccio sport, io sono in forma’ e ‘Scuola attiva junior’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con l’evento svoltosi sabato 27 maggio sul campo comunale di Calvi, sono terminati i progetti di educazione allo sport promossi dal Rugby San Giorgio del Sannio 1973, Bersaglieri Sanniti touch, Csen e Federazione italiana rugby (Fir) che hanno coinvolto gli istituti scolastici di San Giorgio del Sannio, Calvi ed Apice. Presente all’evento di Calvi anche Peppe Vigliotti, responsabile regionale progetti formativi Fir.

Nello specifico, i progetti hanno visto la partecipazione degli alunni delle primarie e secondarie di 1^ grado, coordinati dal tecnico Fir Andrea Porrazzo e con il prezioso supporto dei dirigenti scolastici delle scuole coinvolte, con l’obiettivo di avviare allo sport, con un focus sul rugby, i giovanissimi partecipanti.

“E’ sempre un grande piacere giocare con i più piccoli e veicolare i valori dello sport e del rugby in particolare – ha affermato Andrea Porrazzo -. Sono stati mesi intensi che hanno visto la partecipazione di tanti alunni desiderosi di divertirsi e di giocare con la pallaovale. Un ringraziamento va ai dirigenti scolastici – Anna Polito e Beatrice Oliva – ed ai docenti che hanno sostenuto l’iniziativa – Antonella Polese, Costanza Meoli e Emma Travaglione – con l’auspicio di poter riproporre per i prossimi anni questo progetto”.

Soddisfatto anche Carmine Collina, presidente del Rugby San Giorgio del Sannio 1973. “Il nostro obiettivo è dare continuità alla cinquantenaria tradizione rugbystica a San Giorgio del Sannio. Siamo ripartiti dalle scuole perché è importante creare solide radici al nostro sodalizio. L’auspicio è che il rugby possa ritornare ad essere un punto di riferimento e di aggregazione sociale della realtà sangiorgese. Noi ce la stiamo mettendo tutta nonostante le tante difficoltà tra cui la mancanza di un campo di gioco che rende tutto molto complicato. Ringrazio i dirigenti scolastici, i docenti ed il sindaco di Calvi Armando Rocco per la grande disponibilità mostrata”.

“Il nostro impegno è quello di coinvolgere il mondo della scuola alla pratica sportiva – ha affermato Massimo Santucci, presidente dei Bersaglieri Sanniti touch. Dal prossimo anno scolastico contiamo di avere a disposizione il “nuovo” campo dei Monaci che ci consentirà di agevolare la pratica sportiva alle scuole sangiorgesi”.

Gli alunni coinvolti nel progetto hanno seguito anche un modulo sulla sana alimentazione a cura della nutrizionista Maria La Porta, a testimonianza del forte connubio tra attività sportiva e sana alimentazione soprattutto per le giovani generazioni.

Visto il successo registrato, si è deciso di continuare fino a giugno con gli allenamenti tutti i sabato mattina (3-10-17-24 giugno) dalle ore 9.30 – 11.00 sempre al campo di Calvi (info 3291964359).

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Circolo Tennis San Giorgio del Sannio in festa: Ylenia Zocco vince gli Internazionali Under16 di doppio

redazione 6 giorni fa

Rugby, la FIR Campania istituisce la Commissione “Intercultura, cittadinanza, educazione”

redazione 2 settimane fa

Passa il Giro d’Italia: scuole chiuse il 14 maggio anche a Cerreto Sannita, Campoli del Monte Taburno e Tocco Caudio

redazione 2 settimane fa

Passa il Giro d’Italia: anche Arpaia chiude le scuole il 14 maggio

Dall'autore

sport 7 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 7 mesi fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 2 ore fa

Playoff, Benevento-Torres: arbitra Virgilio di Trapani

redazione 4 ore fa

Playoff, Benevento-Torres: dalle 12:30 al via la prevendita

redazione 4 ore fa

Triathlon: ad Acciaroli la sannita Kronos protagonista con Tedesco, Rosa e Caliro

redazione 5 ore fa

Basket, la Mata Leão vince ancora il campionato interprovinciale UISP e vola alle finali scudetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content