Calcio
Salernitana, esonerato Sousa: scelto l’ex giallorosso Pippo Inzaghi

Ascolta la lettura dell'articolo
La Salernitana ha deciso: Paulo Sousa non sarà più l’allenatore della prima squadra. Al suo posto l’ex giallorosso Filippo Inzaghi, che proprio con il Benevento aveva vissuto l’ultima esperienza in massima serie.
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Filippo Inzaghi e di affidargli a breve la guida tecnica della prima squadra”: questo il comunicato della società granata diramato nel pomeriggio.
Per l’ex bomber del Milan, artefice della seconda storica promozione in A della Strega, pronto un contratto fino a fine stagione con opzione di rinnovo in caso di salvezza. Inzaghi tornerà dunque ad allenare in Serie A a due anni dalla fine dell’esperienza col Benevento, chiusasi con la retrocessione nel 2021.
Fatali per Sousa le ultime due pesanti sconfitte in campionato (0-4 in casa con l’Inter e 3-0 a Monza), ma soprattutto i soli 3 punti conquistati nelle prime 8 giornate con ancora 0 vittorie all’attivo. La dirigenza granata aveva già incontrato SuperPippo nella giornata di lunedì.
L’ultima esperienza da allenatore di Inzaghi era stata quella sulla panchina della Reggina nella passata stagione, terminata con il 7° posto in classifica in Serie B (nonostante una penalizzazione in classifica) e l’eliminazione al primo turno di playoff contro il Südtirol.