Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallamano

Pallamano, HC Sannio: ottimi risultati dell’U15 e della Seniores. In attesa di mister Alfredo Rodriguez Alvares

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Handball Club Sannio del Presidente Jlenia Izzo, impegnato nel campionato di serie B maschile e nei campionati giovanili under 15 ed under 13, prosegue le attività sportive anche nel 2024, seppur tra mille difficoltà ed in attesa che si trovi una soluzione per la triste vicenda relativa al campo da gioco nella città capoluogo.

Nonostante ciò, dopo aver rinnovato l’affiliazione all’USACLI di Benevento, auspicando un nuovo luminoso percorso per l’Ente Provinciale di Promozione Sportiva, il club ha concentrato i propri sforzi sul settore giovanile, raccogliendo immediatamente i primi frutti, sia numerici che di risultato, grazie all’ottimo e sapiente lavoro del Prof. Mario Tretola e del tecnico Omar Tretola.

Si attendeva, dopo aver già siglato l’accordo, l’arrivo del tecnico spagnolo di caratura internazionale Alfredo Rodriguez Alvares, che purtroppo, al momento, per motivi familiari, non ha potuto raggiungere l’Italia. A lui vanno i più fervidi auguri ed un grande in bocca al lupo da parte di tutti i membri dello staff tecnico e dell’Associazione.

Per sopperire all’assenza dell’allenatore spagnolo lo staff tecnico vedrà l’innesto di Mattia Corrias, proveniente da Nuoro, di Francisco Martin Lentini e Franco Nicolas Carrion, che con la loro esperienza internazionale arricchiranno il bagaglio tecnico dei più giovani, sostenendo lo sforzo della prima squadra che potrebbe tramutarsi, già dalla prossima estate, in un campionato di categoria superiore.

Grande merito al sapiente lavoro di mister Tretola che con la formazione under 15 è riuscito a raggiungere il secondo posto del girone, utile per accedere alle final four di Area che danno la possibilità di partecipare alle finali nazionali. Formazione composta anche da moltissimi under 13, il cui esordio è previsto con le gare casalinghe dell’11 febbraio a Cerreto Sannita, sempre in esilio, esattamente come la formazione seniores che milita in serie B, ora attesa dal derby con una nuova squadra cittadina in calendario domenica 4 febbraio alle ore 10.00 sempre al PalaCerreto.

“Il 2024 – spiega il presidente Izzo – era atteso come l’anno della ripartenza e grazie all’esperienza e alla professionalità del nostro staff tecnico abbiamo vissuto, con le altre formazioni campane, nei primi concentramenti del mese di gennaio, una bellissima esperienza con i nostri piccoli under 15 ed under 13, che hanno saputo superare le difficoltà delle prime gare e migliore visibilmente sia come collettivo che individualmente. Sono molto orgogliosa per quanto siamo riusciti a produrre in termini numerici e di qualità, inversamente proporzionali a chi magari può disporre di strutture adeguate.

Con i nuovi innesti – continua Izzo – abbiamo rinvigorito le fila dei nostri atleti e più in generale la disciplina della pallamano in territorio sannita. Continueremo a promuovere e far conoscere questo nostro amato sport e dal mese di febbraio saremo con lo staff tecnico al completo negli istituti scolastici che hanno aderito ai nostri progetti atletica e pallamano, gettando le basi per la prossima stagione di vertice.

Contestualmente attendiamo, quanto prima, che si possa riuscire ad utilizzare il Palatedeschi, nelle ore disponibili e già assegnateci, così da poter proseguire la seconda parte della stagione nel migliore dei modi. Colgo l’occasione per ringraziare quanti ci sostengono lungo questo percorso, in particolare gli appassionati collaboratori e soprattutto i genitori dei nostri magnifici atleti e delle nostre piccole atlete”, conclude il presidente.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 ore fa

Basket: la Miwa under 17 a lezione dai “maestri” Ndour e Spasojevic

redazione 3 settimane fa

Benevento ricorda il presidente dell’Asd Pallamano: l’impianto di via Nuzzolo diventerà PalaFerrara La Peccerella

redazione 2 mesi fa

Atletica e Pallamano, Minitorneo targato UsAcli in occasione del Carnevale

redazione 3 mesi fa

Pallamano serie B: alla Handball Sannio arriva il tecnico Alfredo Rodriguez Alvarez

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Basket: la Miwa under 17 a lezione dai “maestri” Ndour e Spasojevic

redazione 5 ore fa

Basket serie B: Playout salvezza, domenica al Palatedeschi l’atto finale tra Catillo e Stabia

redazione 19 ore fa

Sanniti Five Soccer festeggia i 5 anni della sua casa, i soci fondatori: ‘Grande orgoglio’

redazione 22 ore fa

File interminabili da Collarile, 250 biglietti venduti in 25 minuti: i 500 ticket saranno polverizzati in meno di un’ora

Primo piano

redazione 3 ore fa

Basket: la Miwa under 17 a lezione dai “maestri” Ndour e Spasojevic

redazione 5 ore fa

Basket serie B: Playout salvezza, domenica al Palatedeschi l’atto finale tra Catillo e Stabia

redazione 22 ore fa

File interminabili da Collarile, 250 biglietti venduti in 25 minuti: i 500 ticket saranno polverizzati in meno di un’ora

redazione 23 ore fa

Torneo Next Gen, il Circolo Tennis de Goti Celebra i successi dei suoi allievi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.