Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Catillo, Aurora Montella e la sfida playout: ‘In campo dal 1′ con determinazione’. Pasquariello: ‘Progetto Miwa, livello sempre più alto’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nuovo appuntamento settimanale con il Salottino di Ntr24 dedicato alla Miwa Energia Cestistica Benevento. Oggi in studio Aurora Montella, atleta della Catillo Cestistica Benevento e Vincenzo Pasquariello, primo assistente di Coach Parrillo.

Con Pasquariello abbiamo tracciato un bilancio della stagione che sta quasi per concludersi e che ha visto il roster maschile della famiglia Zullo conquistare la salvezza in B Interregionale, con largo anticipo rispetto al termine della seconda fase: “Esperienza fantastica e ottimo lavoro fatto da tutto lo staff capeggiato dal coach. Ogni anno stiamo alzando il livello e dobbiamo essere pronti a metterci in gioco sempre di più”, ha detto Pasquariello.

Le ragazze di coach Calandrelli, invece, stanno ancora lottando per difendere la B e sono attese dalle sfide dei playout contro il Basket Stabia.

“Stabia è una squadra forte e molto determinata – ha commentato Montella -. Nei playout sarà una squadra differente rispetto alle sfide precedenti perché le partenopee vogliono salvarsi. Stiamo lavorando tanto: in Gara1 cercheremo di impegnarci al massimo ed entreremo in campo dal 1′ con la voglia di vincere”. Analizzando la stagione, ha poi aggiunto: “Abbiamo fatto un buon campionato, ma non sempre abbiamo dato il 100% e così siamo arrivati nella parte bassa della classifica. Certo, ci sono stati anche diversi infortuni che ci hanno fatto disputare molte partite con il roster non al completo, ma questo non deve essere un alibi. La nostra squadra è molto giovane, abbiamo molte under, a differenza di squadre da playoff che hanno maggiore esperienza sul parquet”.

“Stiamo crescendo tanto anche con il settore giovanile – ha detto Pasquariello -. Quest’anno disputiamo sei campionati tra maschile e femminile: con l’under14 e l’under17 maschili, per la prima volta, abbiamo raggiunto le fasi Gold. Con l’under19 femminile siamo in lotta per le final four e l’under15 ha conquistato un terzo posto al torneo di Natale a Cesenatico. La strada è lunga, ma l’inizio fa ben sperare”.

Sfida playout tra Catillo e Basket Stabia: c’è grande attesa. “Stiamo preparando al meglio la partita e coach Calandrelli ci sta motivando con tanti consigli. Abbiamo un grande potenziale e dobbiamo farlo emergere sul parquet. Arriviamo al match con forza, coraggio e determinazione”, ha concluso Montella.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 minuti fa

Basket: la Miwa under 17 a lezione dai “maestri” Ndour e Spasojevic

redazione 2 ore fa

Basket serie B: Playout salvezza, domenica al Palatedeschi l’atto finale tra Catillo e Stabia

redazione 1 giorno fa

Basket: Playout serie B, Catillo sconfitta in trasferta. La salvezza si deciderà domenica a Benevento

redazione 2 giorni fa

Basket, per la Miwa ultima trasferta stagionale a Rende. Si chiude il 19 in casa

Dall'autore

Christian Frattasi 4 giorni fa

Kickboxing, il sannita Festa si conferma campione italiano. A maggio sul ring per il titolo europeo

Christian Frattasi 1 settimana fa

Basket serie B, Catillo pronta alla sfida salvezza. D’Avanzo: ‘Contro Stabia venderemo cara la pelle’

Christian Frattasi 2 settimane fa

Basket, al PalaTedeschi non si passa: la Miwa Energia piega anche il Cus Catania

Christian Frattasi 3 settimane fa

Parola ai tifosi: Benevento – Monopoli

Primo piano

redazione 3 minuti fa

Basket: la Miwa under 17 a lezione dai “maestri” Ndour e Spasojevic

redazione 2 ore fa

Basket serie B: Playout salvezza, domenica al Palatedeschi l’atto finale tra Catillo e Stabia

redazione 19 ore fa

File interminabili da Collarile, 250 biglietti venduti in 25 minuti: i 500 ticket saranno polverizzati in meno di un’ora

redazione 20 ore fa

Torneo Next Gen, il Circolo Tennis de Goti Celebra i successi dei suoi allievi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.