Basket
Basket, non si ferma l’attività del Sant’Agnese: esordienti e under 17 protagonisti nei tornei estivi

Ascolta la lettura dell'articolo
I campionati regionali sono terminati da poco, ma non si fermano le attività del Basket Sant’Agnese che è ancora impegnato nel rush finale dell’a.s. 24-25 con i tornei estivi di Giulianova e Roseto degli Abruzzi.
Dal 16 al 20 giugno, infatti, gli esordienti saranno impegnati nel torneo “Giuglio basket 2025” a Giulianova, dove se la vedranno con altre 14 squadre provenienti da tutta Italia (dalla Brianza alla Puglia) e non solo, vista la presenza di una squadra algerina. I primi tre giorni ci saranno le partite deigironie poi, a seconda dei posizionamenti,si giocherà la fase delle finali. Gli esordienti partecipano a questo torneo accompagnati da coach Mario Capitanio e dalla presidente del Basket Sant’Agnese Maria Pia Manganiello.
La prossima settimana, poi, dal 24 al 28 giugno, toccherà all’under 17 disputare la “Roseto Summer League”, torneo internazionale di basket giovanile. In questa occasione i ragazzi 2008-2009 e 2010 saranno accompagnati oltre che da coach Capitanio anche dai coach Stefano Liucci e Marco Di Peso che li hanno seguiti durante il campionato appena terminato.
Dal 30 maggio al 2 giugno gli scoiattoli e gli esordienti hanno partecipato al torneo “Boscoreale e due canestri” piazzandosi rispettivamente primi e terzi.
La società sangiorgese ha già chiuso le attività con la festa che si è tenuta, con tutti gli atleti,i genitori, i dirigenti e i rappresentanti dell’amministrazione comunale al palazzetto di San Giorgio del Sannio il 14 giugno, ma bisognerà aspettare la fine del mese per poter iniziare a riposare in vista del nuovo anno sportivo.