Calcio
Strega, una squadra torna a farsi viva per Antonio Prisco. Triennale e maxi-indennizzo ma il Benevento non ha alcuna intenzione di cederlo
Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Benevento è pronto a passare all’azione. Manca solo l’ultimo step. Le relazioni predisposte dalla direzione tecnica e sportiva sono già sul tavolo del presidente: ci sono i nomi dei calciatori da confermare, di quelli da valorizzare e di chi, nonostante abbia contribuito alla promozione, non troverà spazio nel nuovo progetto. Individuati anche i rinforzi ritenuti necessari per alzare ulteriormente il livello della squadra e consentire al Benevento di affrontare la Serie B con ambizioni importanti. Le prossime ore, dunque, si preannunciano decisive. Il tempo delle analisi è finito, le decisioni sono state prese. Una squadra che vuole farsi trovare pronta fin dal primo giorno e che punta a costruire il proprio futuro partendo da una programmazione accurata e senza improvvisazioni. La settimana prossima sarà senz’altro foriera di diverse novità”. Lo riporta Il Mattino.
“Ci sono almeno un paio di trattative già ben avviate che potrebbero conoscere un’accelerazione significativa da un momento all’altro. Tra queste spicca quella relativa al difensore centrale, ruolo considerato prioritario per completare l’ossatura della squadra. I contatti proseguono e il club punta a stringere i tempi per regalare al tecnico uno dei primi rinforzi in vista del raduno previsto per i primi di luglio (visite mediche già effettuate con largo anticipo, la squadra potrebbe cominciare a ritrovarsi dal giorno 6 in poi). Tra mercato, organizzazione tecnica e pianificazione del vivaio, il Benevento continua a lavorare su più tavoli con l’obiettivo di arrivare ai nastri di partenza con una struttura solida e competitiva. E se il 4-2-3-1 sarà davvero il marchio di fabbrica della squadra di Floro Flores, la ricerca del secondo trequartista rappresenta già una delle priorità assolute di questa estate giallorossa”.
“Contestualmente al mercato dei calciatori prosegue anche la definizione dell’area tecnica che accompagnerà Floro Flores nella nuova avventura. Restano da limare gli ultimi dettagli relativi allo staff, ma il quadro può ormai considerarsi quasi completato. Per il ruolo di match analyst, come ampiamente anticipato, sta prendendo sempre più consistenza l’ipotesi di una soluzione interna con uno tra Bertorelle e Testa o magari entrambi, in doppia veste tra scouting e analisi dei dati. Una scelta che darebbe continuità al lavoro grazie alla conoscenza approfondita dell’ambiente, aspetti considerati particolarmente rilevanti in questa fase di riavviamento. Intanto molti calciatori giallorossi fanno gola ad altre squadre”.
“Angelo Talia è finito nel mirino della Salernitana. Mentre c’è una squadra straniera che sarebbe tornata a farsi viva per Antonio Prisco, già cercato a gennaio dalla stessa formazione e lusingato attraverso un contratto triennale con relativo lauto ingaggio e maxi-indennizzo al Benevento. Nessuna offerta è invece pervenuta dal Palermo per Davide Lamesta a dispetto di voci infondate provenienti dalla Sicilia. A chiedere informazioni sull’esterno offensivo giallorosso è stato invece il Genoa. Il Benevento, come già spiegato giovedì, si è anche fatto da parte nella corsa ad Artistico che adesso non è più tra le priorità dei giallorossi. Il mirino del club è puntato su un altro centravanti di categoria, sul quale si sta lavorando in gran segreto. I rinforzi reali sono ancora tutti protetti dal più stretto riserbo”.





