Calcio
Serie C, playoff al via stasera. La Strega alla finestra: Ciciretti lavora a parte, risonanza per Capellini
Ascolta la lettura dell'articolo
Ripresa la preparazione del Benevento in città dopo i 5 giorni di ritiro al Mancini Park Hotel. Secondo quanto riporta Il Mattino “ancora fermo Capellini, che è out dalla seduta di venerdì a Roma per un problema tendineo ed è stato sottoposto a risonanza magnetica di cui oggi si conoscerà l’esito. Per lui solo palestra”. Stesso discorso per Ciciretti, “che però nella seconda parte dell’allenamento è uscito sul campo e ha lavorato in maniera differenziata. Per rivederlo a pieno regime con il gruppo servirà ancora qualche giorno, visto che non si allena con i compagni da circa una settimana”. Per il resto tutti presenti eccetto Pastina, alle prese con la riabilitazione post-intervento. Con l’inizio dei playoff fissato per stasera, i giallorossi aspettano una prima scrematura delle possibili avversarie.
Si parte con Audace Cerignola-Giugliano (la settima contro l’ottava classificata del girone C, ore 20.30) e Taranto-Latina (quinta contro decima, stesso orario) e si prosegue con Picerno-Crotone (sesta contro nona, alle 21.00). Il Benevento sarà spettatore più che interessato considerando pure gli altri gironi: Atalanta Under 23-Trento, Giana Erminio-Pro Vercelli e Legnago Salus-Lumezzane per il girone A, Gubbio-Rimini, Juventus Next Gen-Arezzo e Pescara-Pontedera per quello B (fissate tutte alle 20.30), sono tutte potenziali avversarie dei giallorossi.
Da queste 18 squadre, più 2 delle 3 quarte classificate (Triestina e Perugia) uscirà la prossima avversaria del Benevento. L’unica che i giallorossi non potranno incontrare è la Casertana, che, se qualificata, sarà la miglior quarta e quindi avrà diritto ad essere testa di serie al primo turno della fase nazionale (quello in cui entreranno in gioco i giallorossi). Le gare di questa giornata saranno tutte secche, in casa della meglio classificata, che passerà il turno anche in caso di pareggio al 90’ (supplementari e rigori non previsti sino alla final four).