Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket B Interregionale: Miwa, troppi black out e Lucera passa a Benevento. Ora le sfide salvezza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sconfitta casalinga per la Miwa Energia Benevento in una sfida importante che poteva segnare l’accesso alla top eight del girone. Al Palatedeschi, invece, passa Lucera con una prestazione maiuscola, suggellata dal rendimento top della guardia Idiaru. Per i ragazzi di coach Parrillo nulla però è compromesso: nelle prossime settimane ci saranno match delicatissimi da vincere contro dirette concorrenti alla salvezza.

Partita intensa sin dai primi minuti, ma con diversi errori al tiro. Capitan Taylor Garcia trascina i suoi in avvio con punti preziosi che regolano il lieve vantaggio sui pugliesi.  Già nel primo quarto l’esordio del nuovo acquisto Sergio Invidia. Gli ospiti sono vivi e si tengono a breve distanza: due tiri liberi di Gramazio firmano il pareggio, ma Ndour regala il  nuovo vantaggio sulla sirena. (19-17)

Dal secondo quarto le difficoltà. Parte subito  male la Miwa: black out in avvio e Lucera è sul +5 grazie anche ad un ottimo intercetto di Efe Idiaru. Invidia si presenta ai nuovi tifosi con una tripla importante, ma i pugliesi tengono a bada i cinghiali sanniti, che hanno non pochi problemi nella manovra offensiva. Nel momento di maggiore difficoltà, la Miwa si ritrova ancora una volta: le triple di Puca e Castellitto, oltre al canestro di Spasojevic riportano i beneventani avanti di un punto in un match equilibratissimo.  Non mancano però emozioni e capovolgimenti di fronte, anche con il risultato. E alla fine Lucera va in fuga sul +10, sfruttando alcuni errori grossolani dei sanniti (35-45).

Nel terzo quarto riparte bene la Miwa che vuole ridurre lo svantaggio: un gancio di Spasojevic porta i sanniti in partita sul -4, ma Di Ianni, Gramazio, Dusels e Idiaru ristabiliscono le distanze e allungano addirittura sul +15. Garcia, scatenato, prova a ridare la scossa necessaria con giocate e punti da fuoriclasse, ma il divario in termini di punti resta considerevole. Nell’ultimo game servirà l’impresa, che però non arriva. (56-69)

La musica, infatti, non cambia: il pressing è alto per la Miwa, ma troppi sono i falli e gli errori. Di Ianni ci mette il suo con due bombe da tre che, insieme con la tripla di Idiaru, tramortiscono i sanniti. Due triple di Puca fanno respirare i locali, che si trovano anche penalizzati da alcune scelte discutibili degli arbitri. Nel finale Lucera chiude i conti. Troppi errori e black out per i ragazzi di coach Parrillo, che ora dovranno fare quadrato e ritrovare la stessa determinazione messa in campo contro la capolista Molfetta. (74-91)

I tabellini

Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 5; Quarta S.; Castellitto A. 7; Spasojevic S. 6; Jacimovic M.; Ndour R. 8; Invidia S. 3; Puca E. 15; Mercurio V. N.E.; Riviezzo Y. N.E.; Garcia T. 28; coach Adolfo Parrillo.

Sveva Pallacanestro Lucera: Cesana D. 12; Idiaru E. 18; Gramazio U. 19; Dusels A. 16; Coluccino S. N.E.; Coralic S. 5; Alvisi W. 7; Di Ianni A. 14; Di Mario M. N.E.; Carriera L. N.E.; coach Cristian Vigilante.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Basket, la Miwa non fa sconti a nessuno: Castanea ko all’overtime. I sanniti chiudono la stagione con una bella vittoria

redazione 4 giorni fa

Basket serie B, Miwa vs Castanea: RIGUARDA L’ULTIMO MATCH STAGIONALE

Christian Frattasi 5 giorni fa

Catillo, coach Calandrelli al Salottino: ‘Orgogliosa delle mie ragazze’. Zullo: ‘Felici per la salvezza, obiettivo è crescere e valorizzare movimento cestistico’

redazione 6 giorni fa

Miwa-Castanea, ingresso gratuito al Palatedeschi per l’ultimo match della stagione

Dall'autore

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Basket, la Miwa non fa sconti a nessuno: Castanea ko all’overtime. I sanniti chiudono la stagione con una bella vittoria

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Basket: Playout, la Catillo Benevento vince gara3 e conquista la salvezza in serie B

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Basket serie B: Playout Gara1, la Catillo la spunta all’overtime contro Stabia. Primo passo verso la salvezza

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Basket serie B, Miwa salva ma non sazia! Ancora un successo in fase 2: anche Messina si arrende al Palatedeschi

Primo piano

redazione 7 ore fa

Grande successo per la II edizione del ‘Trofeo Pasta Rummo – Città di Benevento’ organizzato dalla Vanessa Nuoto Smile

redazione 7 ore fa

Catania-Benevento, arbitra Frascaro di Firenze

redazione 11 ore fa

Touch rugby, ottimo secondo posto dei Bersaglieri Sanniti alla tappa di Artena

redazione 15 ore fa

Benevento in ritiro a Roma dal 30 aprile al 4 maggio: una full immersion di 5 giorni per preparare i playoff

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.