Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Per Aronica contro la Strega un match da ultima spiaggia: il Trapani vuole riaprire il campionato, il Benevento dare una prima spallata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In casa Trapani se quella di stasera non è una partita da ultima spiaggia, poco ci manca. I granata sono stati costruiti per vincere il campionato con il patron Antonini che non ha badato a spese per vedere realizzato il suo sogno del doppio salto dalla D a alla B. Purtroppo le cose non sono andate secondo i piani: dopo aver stravinto la D vincendo anche la Coppa Italia di categoria, ora i siciliani sono a 10 punti dal Benevento capolista e alle prese con un rendimento altalenante.

Ne ha fatto le spese il direttore sportivo Andrea Mussi il quale, dopo un anno e mezzo di ottimo lavoro, è stato silurato. La società aveva avanzato l’opzione di una risoluzione del contratto al dirigente toscano, che non ha accettato. Il Trapani, quindi, ha comunicato di aver formulato contestazione di addebito disciplinare. La notizia era nell’arei, mancava soltanto l’ufficialità, che è arrivata in settimana e l’esonero è diventato ufficiale.

Il club granata lo ha comunicato attraverso una nota senza nemmeno ringraziare Mussi per l’attività svolta a partire dal mese di giugno del 2023, così come avviene normalmente quando gli allenatori o i dirigenti vengono sollevati dal proprio incarico. Insomma, è finita a colpi di carta bollata e sino volati gli stracci tra Antonini e l’ormai ex responsabile dell’area tecnica.

Andrea Mussi è stato ritenuto il responsabile principale dell’attuale andamento del Trapani nel campionato di serie C, decisamente al di sotto delle aspettative della vigilia quando il presidente Valerio Antonini aveva annunciato la volontà di vincere il torneo e portare subito i granata in serie B. Già a settembre, quando venne esonerato l’allenatore Torrisi, il direttore sportivo era finito sul banco degli imputati per il tesseramento di calciatori che erano stati ritenuti incapaci di gestire la pressione di giocare con il Trapani. Poi, invece, l’avvicendamento fra Torrisi e Aronica aveva riportato un po’ di serenità, ma gli ultimi risultati hanno fatto riesplodere il problema, tanto che adesso il numero uno granata ha deciso per l’esonero, mentre resta da valutare la posizione dell’allenatore Aronica, al quale, al momento, è stata concessa una fiducia “a tempo”, legata all’impegno di stasera contro il Benevento capolista.

Antonini, tra le altre cose, dovrà cercare un nuovo diesse. Pietro Dell’Orzo, responsabile del settore giovanile, è il favorito, anche perché la strada che porta a Peppino Pavone, artefice dello zemaniano Foggia dei miracoli in A, sembra essere particolarmente complicata, se non impossibile da percorrere (Pavone è attualmente tesserato col Messina e ha presentato formali dimissioni che però sono state respinte dal presidente dei peloritani Sciotto).

Il Trapani dunque stasera è atteso da 90 minuti di passione. E lo sarà in special modo l’allenatore Salvatore Aronica che oggi, secondo la teoria del massimo dirigente Antonini, deve battere ad ogni costo il Benevento capolista per riaprire il campionato. L’allenatore, che ha ricevuto la fiducia “a tempo” dal presidente, si gioca tutto e lo stesso Antonini sarà al suo fianco in panchina, in qualità di dirigente accompagnatore, con l’intento di spronare i suoi e ottenere un successo fondamentale per rilanciare una squadra che nelle ultime partite è parsa in balia di se stessa.

La sfida tra Trapani e Benevento si preannuncia come un vero e proprio scontro diretto. Da una parte, i granata, galvanizzati dalle parole del loro tecnico e desiderosi di riscattare l’ultima prestazione. Dall’altra, la Strega, capolista e determinata a mantenere il primato. Il pubblico del Provinciale è pronto a vivere una serata di grande calcio. La società granata ha varato la promo “Tutti allo Stadio” per l’arrivo della capolista. Si tratta di una promo riservata ai settori Gradinata e Curva che consentirà di acquistare i tagliandi a prezzi vantaggiosi. Pensare che il tagliando di Gradinata, equivalente al settore Distinti, costerà appena 10 euro (7 euro per Under 18, Over 65 e Forza Armate), mentre quello di Curva 7 euro (5 euro per Under 18, Over 65 e Forze Armate). Solo in Tribuna i prezzi sono rimasti invariati. La società ha inoltre invitato tutti coloro che saranno presenti allo stadio ad indossare una maglia del Trapani o una sciarpa per colorare di granata lo stadio e sostenere a gran voce la nostra squadra.

Aronica, a differenza dell’ultima trasferta ad Altamura, ritrova Silvestri e Benedetti che hanno scontato il turno di squalifica. Rientra l’infortunato Udoh che però non è ancora al top e allora partirà dalla panchina. Assenti solo Zuppel e Valietti. Il tecnico schiererà un 3-4-1-2 con Seculin tra i pali, Celiento, Malomo e Silvestri trio difensivo. Sulle corsie da una parte Ciotti e dall’altra l’ex Benedetti, con Carriero e l’altro ex Karic in mediana. Spini sarà sistemato in posizione di trequartista alle spalle dal tandem composto da Lescano e Fall.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Saranno 175 i tifosi giallorossi a Potenza

redazione 19 ore fa

Strega, anno nuovo e vecchi problemi. Vincere a Potenza per evitare di riaprire i giochi: servono almeno due rinforzi

redazione 19 ore fa

Potenza-Benevento, dirige Zanotti di Rimini

redazione 21 ore fa

Potenza-Benevento, i convocati di Auteri: out Talia, Meccariello e Lucatelli. Si rivede Agazzi

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Basket D1, GS Meomartini batte in trasferta Giugliano 74-48

redazione 2 ore fa

Basket D2, Nicola Gagliardi nuovo coach della Ditar Smile Benevento

redazione 2 ore fa

Basket UISP, quarta vittoria per la Mata Leão e primo posto in classifica in solitaria

redazione 17 ore fa

Saranno 175 i tifosi giallorossi a Potenza

Primo piano

redazione 2 ore fa

Basket D1, GS Meomartini batte in trasferta Giugliano 74-48

redazione 2 ore fa

Basket D2, Nicola Gagliardi nuovo coach della Ditar Smile Benevento

redazione 2 ore fa

Basket UISP, quarta vittoria per la Mata Leão e primo posto in classifica in solitaria

redazione 17 ore fa

Saranno 175 i tifosi giallorossi a Potenza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content