Rugby
Touch Rugby, Bersaglieri Sanniti a Napoli per il Memorial ‘Guido Chiavelli’
Ascolta la lettura dell'articolo
Si svolgerà sabato 18 marzo a Napoli, presso il villaggio del rugby, il torneo di touch “Memorial Guido Chiavelli”, valevole per il campionato italiano di touch 2022/23, organizzato da Italia Touch e Csen.
Dieci le squadre ai nastri di partenza provenienti da tutte le regioni italiane: Bersaglieri Sanniti Touch, Verona Touch, Capitolina Rugby Toccati, Dragoni Touch Milano, Turtlein Touch Modena, L’aquila Rugby Team Asd, Asd Pro Sabina, Orange Touch Belluno, Mezzi&Mezzi Bassano Touch e Scambio Padova Touch. La tappa è organizzata dai Bersaglieri Sanniti touch di San Giorgio del Sannio, alla 13esima stagione di attività.
“Siamo molto contenti di ospitare la tappa del campionato italiano che ormai è divenuta un appuntamento fisso nel panorama nazionale e l’unica nel sud Italia – ha affermato Massimo Santucci, presidente dei Bersaglieri Sanniti -. Siamo al debutto per questa stagione sportiva e ce la metteremo tutta per ben figurare. Annoveriamo tra le nostre fila diverse new entry nonché la presenza di Fabrice Martinelli, un italo-francese direttamente dal Grenoble Touch, che potrà apportare esperienza e competenza al nostro team. Inoltre, un grandissimo ringraziamento va agli Enti, agli sponsor e soprattutto all’Amatori Rugby Napoli per averci messo a disposizione il villaggio del rugby e tutta la loro fantastica organizzazione”. L’appuntamento è per sabato 18 marzo a partire dalle 11.30.