Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, il ritorno di Auteri: ‘L’obiettivo è la sfida del 6 gennaio. Mio dovere è dare una identità a questa squadra’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Senso di appartenenza, lavoro all’unisono, identità di squadra, rispetto per la maglia, per i compagni, per i tifosi e per la società. Sono le parole chiave che riecheggiano nel corso della conferenza di presentazione di mister Gaetano Auteri, ritornato alla guida del Benevento a distanza di sette anni dalla storica e indimenticata promozione in Serie B. Ma sul passato il tecnico di Floridia vuole ritornarci poco, se non in qualche passaggio. La testa è già al presente e soprattutto al prossimo futuro: il 6 gennaio ci sarà il debutto casalingo contro la Turris, dove Auteri avrà gli uomini contati – viste anche le squalifiche di Karic e Talia – e dovrà fare il primo miracolo con una rosa di giocatori che definisce forti ma che ad oggi hanno avuto problemi ad esprimere le qualità.

“Qualche problema c’è, il gruppo ha qualità perché è forte per i parametri della categoria. Se questo si è visto poco, allora dobbiamo ricercare i motivi. Serve a poco parlare del passato, adesso bisogna fare un percorso nuovo. Cercheremo di valorizzare le risorse di questo gruppo che sono importanti. Dobbiamo cominciare a giocare da squadra, alzare i ritmi ed essere un blocco unico, oltre ad avere grande senso di appartenenza. Bisogna avere la coscienza pulita. Il nostro primo obiettivo è quello del 6 gennaio, avendo un impatto diverso. Di volta in volta ci porremo altri obiettivi, ma quelli quotidiani sono quelli di avere una identità di squadra”.

Nelle sue parole anche l’emozione per il ritorno in un posto che considera del ‘cuore’ e nessun timore per un eventuale fallimento in una città che nel 2016 ha lasciato da trionfatore.

“Speravo in una chiamata di Vigorito. Questo è un posto a cui sono affettivamente legato. Dopo quella stagione mi era rimasto un piccolo nodo in gola. Di Vigorito ho grande rispetto. Il fatto di potergli essere utile mi ha fatto emozionare. Mi sono catapultato, la porta era già aperta: non avevo bisogno di riflettere. Non ho paura, ciò che appartiene al passato resta ed è finito. Si resetta tutto, amo pensare all’immediato presente e al futuro. Mi concentro sul lavoro”.

Auteri dice la sua anche sul campionato, glissa sul mercato e detta la linea per i giocatori che fino ad oggi hanno manifestato qualche ‘mal di pancia’.

“Questo campionato è il solito, con squadre forti e organizzate. L’aspetto agonistico e la capacità di sapersi difendere e proporre è determinante. A me non piace parlare di mercato. C’è la società per questo. A me tocca stabilire dei criteri. Le cose bisogna viverle, questa è una parte fondamentale. Bisogna avere la capacità di entrare nella pelle dei calciatori, ma loro devono essere permeabili”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 ore fa

Strega, due rinforzi in difesa: ufficiale l’arrivo di Pierozzi e Saio

redazione 9 ore fa

Settore giovanile, completato il quadro delle panchine. L’Under 16 a Jacopo Leone, Paolo Festa resta in Under 15

redazione 10 ore fa

Strega, per Starita c’è la proposta di un club blasonato di C. Ferrara dice no al Trapani. Per Borello il Team Altamura deve alzara l’offerta

redazione 14 ore fa

Pierozzi e Saio, oggi visite mediche e firma. Gagno ad un passo dal Benevento, Mehic può sbloccarsi da un momento all’altro  

Dall'autore

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Benevento, il Comune pensa al DAS per lo stadio Vigorito: più connettività per tifosi e operatori

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Il Rugby Benevento festeggia la promozione in Serie B: premiato a Palazzo Mosti dal sindaco Mastella

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Basket, playoff serie C: Catillo devastante in casa contro Maddaloni. Finale si decide in gara 3

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Dall’obesità alla rinascita, la favola del sannita De Cristofaro: ‘Promisi di correre la Strabenevento, il primo maggio ho realizzato un sogno’

Primo piano

redazione 5 ore fa

Strega, due rinforzi in difesa: ufficiale l’arrivo di Pierozzi e Saio

redazione 9 ore fa

Stadio Ciro Vigorito, pubblicato l’avviso pubblico per il potenziamento del segnale radiomobile

redazione 9 ore fa

Settore giovanile, completato il quadro delle panchine. L’Under 16 a Jacopo Leone, Paolo Festa resta in Under 15

redazione 10 ore fa

Strega, per Starita c’è la proposta di un club blasonato di C. Ferrara dice no al Trapani. Per Borello il Team Altamura deve alzara l’offerta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content