Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket: Playout, la Catillo Benevento vince gara3 e conquista la salvezza in serie B

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una salvezza bella e strameritata per la Catillo Benevento. Al Palatedeschi le ragazze di coach Calandrelli battono il Basket Stabia nella ‘bella’ di Gara3 dei playout e festeggiano la permanenza in serie B. Una gara combattuta e ricca di difficoltà quella giocata stasera, che è un po’ lo specchio di una stagione complicata, nel corso della quale l’esperta allenatrice sannita si è trovata a fare i conti con tanti infortuni e con un roster di giocatrici per lo più giovanissime e alla prima esperienza in un campionato così importante. Con la salvezza acquisita, che va ad aggiungersi a quella della compagine maschile, il club potrà ora programmare con calma e serenità la prossima stagione fissando i nuovi obiettivi.

Ma andiamo a rivivere le emozioni della sfida decisiva. Inizio infuocato al Palatedeschi per una gara3 che promette spettacolo sin dalle prime battute: locali e ospiti si affrontano a viso aperto in un match fondamentale che vale una stagione. La Catillo c’è, è concreta e determinata in avanti, attenta nelle retrovie. Negli ultimi secondi, una tripla e un tiro libero di Iozzino, mettono il match sui binari dell’equilibrio (16-14).

Secondo quarto con la Catillo subito avanti +6, ma il pressing delle partenopee è asfissiante e crea non pochi problemi alle sannite. Le padrone di casa intensificano il ritmo e ingranano la marcia giusta chiudendo il primo tempo 28-19.

Si riparte con le ragazze di coach Calandrelli in calo e Stabia torna perfettamente in partita per giocarsi il tutto per tutto. Una tripla, ancora di Iozzino, a due minuti dalla sirena, riaccende le speranze delle napoletane. A completare la rimonta due liberi della stessa cestista e una tripla di Borriello. La reazione delle beneventane arriva negli ultimi secondi con Andreana D’Avanzo, che permette di conservare un risicato vantaggio. (36-35)

Ultimo quarto decisivo e ricco di capovolgimenti di fronte: a regnare è l’equilibrio ma anche la voglia di spuntarla e conquistare la salvezza. Le sannite sono brave a macinare gioco, rimanere compatte e costruirsi un piccolo vantaggio di +5 a un minuto dalla fine. Fino alla svolta che mette ko Stabia: un ‘and one’ di Montella e due liberi di Aversano decretano la fine dei giochi. La giovane Catillo, dopo una stagione piena zeppa di ostacoli, è finalmente salva: è un’impresa importante per coach Calandrelli e il suo gruppo. (50-42)

I tabellini
Catillo Srl Cestistica Benevento: Montella A. 8; Aversano M. 2; Musto A. 2; Pasquariello C. N.E.; Zanchiello A.; Van Beers B. 5; Sandullo C.; Manganiello A. 12; Zambottoli E. N.E.; Iovino S. N.E.; D’Avanzo A. 13; Jamal Eddine S. 8; coach Valentina Calandrelli.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Basket, si chiude la stagione della Smile Benevento. Il dt Catillo: ‘Stagione molto positiva, programmiamo il futuro’

redazione 4 giorni fa

Basket, la Mata Leão vince ancora il campionato interprovinciale UISP e vola alle finali scudetto

redazione 7 giorni fa

Miwa Energia Cestistica Benevento: focus sulle giovanili

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Basket, la Miwa non fa sconti a nessuno: Castanea ko all’overtime. I sanniti chiudono la stagione con una bella vittoria

Dall'autore

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

La tecnologia al servizio dello sport: Palazzo Mosti sigla accordo con BeChamp per monitoraggio dati e prestazioni giovani

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Basket, la Miwa non fa sconti a nessuno: Castanea ko all’overtime. I sanniti chiudono la stagione con una bella vittoria

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Basket serie B: Playout Gara1, la Catillo la spunta all’overtime contro Stabia. Primo passo verso la salvezza

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Basket serie B, Miwa salva ma non sazia! Ancora un successo in fase 2: anche Messina si arrende al Palatedeschi

Primo piano

redazione 8 ore fa

Torres-Benevento, partita la prevendita: 500 i biglietti per i tifosi giallorossi

redazione 12 ore fa

Slitta l’apertura della prevendita ospiti: sarà oggi o addirittura venerdì mattina? Da Sassari notizie confuse e frammentarie

redazione 14 ore fa

Torres-Benevento: arbitrerà Galipò di Firenze, al Var ci sarà Ghersini

redazione 15 ore fa

Benevento 5, prolunga anche bomber Milucci

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content