Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket B femminile, Catillo Benevento sconfitta in casa dalla corazzata Campobasso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Catillo Benevento chiude con una sconfitta casalinga il girone di andata del campionato di basket – serie B femminile. La corazzata Magnolia Campobasso espugna il Palatedeschi 65-41 dimostrandosi squadra compattissima e con un roster di primissimo livello. Le sannite però escono a testa alta dal parquet di Rione Libertà, dove almeno fino all’inizio del terzo quarto hanno tentato di rimanere in gara.

Partita a viso aperto tra le beneventane e le molisane sin dai primi secondi. Alle giocate della Contreras replica la D’Avanzo, tra le più ispirate in avvui. Diversi i capovolgimenti di fronte nel primo quarto con vari errori in fase di finalizzazione. Per le padrone di casa subito una tegola: si fa male la 2004 Monica Zanchiello ed esce dal parquet. Le ospiti pressano in modo asfissiante e nel finale pescano una tripla dell’onnipresente Contreras; la Catillo è però in partita, si difende bene e gioca alla pari della seconda forza in classifica. (9-14)

Nel secondo quarto, Campobasso ingrana la marcia giusta e allunga portandosi sul +12. Jamal Eddin e Rizzica si caricano le compagne sulle spalle e provano a tenere a galla la Catillo, limitando i danni con una intensità difensiva che fa ben sperare. Campobasso si dimostra compagine ben organizzata che comunque può vantare un roster di altissimo livello con Del Sole, Trozzola e Contreras, stasera in grande spolvero. (20-29)

Terzo quarto avvincente con le ragazze di coach Calandrelli che provano a riavvicinarsi alle avversarie. Di fronte hanno però una squadra compatta che non vuole cedere neanche un centimetro alle sannite, stasera in difficoltà al rimbalzo, ma anche a trovare spazi in fase di manovra e conclusiva. Il roster di qualità – con Vitali e Trozzola in forma smagliante – fa la differenza e permette alle ospiti di prendere il largo con un +15 importante. In casa Catillo, intanto, piove sul bagnato e si fa male anche Aurora Montella in uno scontro di gioco. Alla fine le molisane chiudono con un vantaggio rassicurante che è un’ipoteca sulla vittoria (31-49)

Nell’ultimo quarto la musica non cambia e Campobasso chiude il match con un vantaggio considerevole di 24 punti. Per la Catillo è già tempo di pensare alla seconda parte del campionato e disputarlo a testa alta come ha fatto stasera, traendo anche spunto dagli errori commessi. (41-65)

I tabellini

Catillo Srl Cestistica Benevento: Rizzica A. 5; Montella A. 3; Aversano M. 2; Zanchiello M.; Zanchiello A. 2; Van Beers B. 6; Sandullo C.; Manganiello A.; Zambottoli E.; Iovino S.; D’Avanzo A. 12; Jamal Eddine S. 11; coach Valentina Calandrelli.

La Molisana Campobasso: Del Sole L. 6; Giacchetti E. 10; Moffa G. 2; Vitali A. 8; Trozzola E. 11; Mascia P.; Rizzo A.; Lallo S.; Bocchetti B. 3; Contreras M. 28; Costato L.; Boraldo G.; coach Gabriele Diotallevi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 minuti fa

Basket, il sannita Pietro Iarriccio convocato ai Mondiali Master 45 in Svizzera

redazione 2 giorni fa

Basket Asi, Mata Leão Benevento vince gara 1 contro Maddaloni

redazione 3 giorni fa

Fabio Caserta riparte dal Bari e continua il suo percorso in B. Lo seguono anche Accursi e Viola, con lui a Benevento

redazione 3 giorni fa

Palermo, Inzaghi è ufficialmente il nuovo allenatore. Superpippo a caccia della quarta promozione

Dall'autore

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Il Rugby Benevento festeggia la promozione in Serie B: premiato a Palazzo Mosti dal sindaco Mastella

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Basket, playoff serie C: Catillo devastante in casa contro Maddaloni. Finale si decide in gara 3

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Dall’obesità alla rinascita, la favola del sannita De Cristofaro: ‘Promisi di correre la Strabenevento, il primo maggio ho realizzato un sogno’

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Benevento, un progetto da 1,5 milioni per rilanciare il bocciodromo di San Modesto

Primo piano

redazione 15 minuti fa

Calcio giovanile, il Trofeo Shalom entra nel vivo: oggi altre tre gare

redazione 21 minuti fa

Basket, il sannita Pietro Iarriccio convocato ai Mondiali Master 45 in Svizzera

redazione 2 ore fa

Strega, dimezzato lo staff medico, via in tre. Lascia anche uno storico fisioterapista dopo 13 anni. Chiavelli torna al settore giovanile

redazione 19 ore fa

Futsal C2, il Calvi conferma mister Nicola Serino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content