Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket B femminile, Catillo Benevento sconfitta in casa dalla corazzata Campobasso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Catillo Benevento chiude con una sconfitta casalinga il girone di andata del campionato di basket – serie B femminile. La corazzata Magnolia Campobasso espugna il Palatedeschi 65-41 dimostrandosi squadra compattissima e con un roster di primissimo livello. Le sannite però escono a testa alta dal parquet di Rione Libertà, dove almeno fino all’inizio del terzo quarto hanno tentato di rimanere in gara.

Partita a viso aperto tra le beneventane e le molisane sin dai primi secondi. Alle giocate della Contreras replica la D’Avanzo, tra le più ispirate in avvui. Diversi i capovolgimenti di fronte nel primo quarto con vari errori in fase di finalizzazione. Per le padrone di casa subito una tegola: si fa male la 2004 Monica Zanchiello ed esce dal parquet. Le ospiti pressano in modo asfissiante e nel finale pescano una tripla dell’onnipresente Contreras; la Catillo è però in partita, si difende bene e gioca alla pari della seconda forza in classifica. (9-14)

Nel secondo quarto, Campobasso ingrana la marcia giusta e allunga portandosi sul +12. Jamal Eddin e Rizzica si caricano le compagne sulle spalle e provano a tenere a galla la Catillo, limitando i danni con una intensità difensiva che fa ben sperare. Campobasso si dimostra compagine ben organizzata che comunque può vantare un roster di altissimo livello con Del Sole, Trozzola e Contreras, stasera in grande spolvero. (20-29)

Terzo quarto avvincente con le ragazze di coach Calandrelli che provano a riavvicinarsi alle avversarie. Di fronte hanno però una squadra compatta che non vuole cedere neanche un centimetro alle sannite, stasera in difficoltà al rimbalzo, ma anche a trovare spazi in fase di manovra e conclusiva. Il roster di qualità – con Vitali e Trozzola in forma smagliante – fa la differenza e permette alle ospiti di prendere il largo con un +15 importante. In casa Catillo, intanto, piove sul bagnato e si fa male anche Aurora Montella in uno scontro di gioco. Alla fine le molisane chiudono con un vantaggio rassicurante che è un’ipoteca sulla vittoria (31-49)

Nell’ultimo quarto la musica non cambia e Campobasso chiude il match con un vantaggio considerevole di 24 punti. Per la Catillo è già tempo di pensare alla seconda parte del campionato e disputarlo a testa alta come ha fatto stasera, traendo anche spunto dagli errori commessi. (41-65)

I tabellini

Catillo Srl Cestistica Benevento: Rizzica A. 5; Montella A. 3; Aversano M. 2; Zanchiello M.; Zanchiello A. 2; Van Beers B. 6; Sandullo C.; Manganiello A.; Zambottoli E.; Iovino S.; D’Avanzo A. 12; Jamal Eddine S. 11; coach Valentina Calandrelli.

La Molisana Campobasso: Del Sole L. 6; Giacchetti E. 10; Moffa G. 2; Vitali A. 8; Trozzola E. 11; Mascia P.; Rizzo A.; Lallo S.; Bocchetti B. 3; Contreras M. 28; Costato L.; Boraldo G.; coach Gabriele Diotallevi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Basket, prime novità in casa Miwa Energia Cestistica Benevento: addio a coach Calandrelli. Walter Zullo nuovo vicepresidente

redazione 4 giorni fa

Basket, finali UISP: la Mata Leão in partenza per Rimini con il sogno scudetto

redazione 1 settimana fa

Basket, la Miwa si aggiudica la finale regionale ASI under 18 dopo tre supplementari

redazione 1 settimana fa

Il Rugby Benevento perde lo spareggio salvezza contro San Marco e retrocede in C

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Auteri: ‘La Carrarese parte dal vantaggio, ora sta a noi ribaltarlo. Faremo una grande partita supportati dai tifosi’

Giammarco Feleppa 1 mese fa

La tecnologia al servizio dello sport: Palazzo Mosti sigla accordo con BeChamp per monitoraggio dati e prestazioni giovani

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Basket, la Miwa non fa sconti a nessuno: Castanea ko all’overtime. I sanniti chiudono la stagione con una bella vittoria

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Basket: Playout, la Catillo Benevento vince gara3 e conquista la salvezza in serie B

Primo piano

redazione 6 ore fa

Secondo innesto per il Benevento 5, c’è Giorgio Luberto tra i pali: “Qui per stupire”

redazione 10 ore fa

Il Benevento è già sul mercato: priorità all’attacco, in arrivo tre rinforzi oltre alla probabile conferma di Ciciretti

redazione 15 ore fa

I Bersaglieri Sanniti touch accedono alle finali nazionali di Calvisano

redazione 19 ore fa

Pallamano, 9 sanniti campioni d’Italia U20 con la Jomi Salerno e la Handball Lanzara

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content