Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Catillo, che peccato! Grinta e cuore non bastano: match equilibrato, il ko con Taranto matura solo nel finale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Davvero un peccato. La Catillo Benevento perde al Palatedeschi contro la corazzata Dinamo Taranto 55-63 in un match ricco di emozioni e capovolgimenti di fronte. Dicevamo peccato, perché la sconfitta matura soltanto nell’ultima frazione di gioco dopo un match in perfetto equilibrio, nel quale le sannite hanno dimostrato grande grinta e determinazione, qualità necessarie per poter conquistare la salvezza e continuare con serenità il percorso di crescita nel campionato di serie B femminile.

Avvio molto intenso e fisico con le due squadre che si affrontano a viso aperto e diversi errori al tiro. A Montella e Jamal Eddine rispondono Smaliuk e Tagliavento, poi una tripla di Van Beers e un’altra di D’Avanzo rimettono il match in sostanziale equilibrio. E’ un primo quarto di sacrificio e concentrazione per le beneventane: sul parquet di Rione Libertà non si nota la differenza in classifica tra le due compagini. Sicuramente tanti gli errori sotto canestro per entrambe le formazioni, qualche difficoltà di troppo sui rimbalzi per le padrone di casa, ma la Catillo c’è e tiene testa alla seconda forza del campionato. (10-11)

Subito Jamal Eddine e una tripla di Sandullo ad inizio secondo quarto e la Catillo sorpassa e si porta addirittura sul +4. Una tripla di Lucchesini e un canestro di Tagliavento firmano però il nuovo sorpasso delle pugliesi. E’ un secondo quarto di grande battaglia, ma oggi la Catillo ha davvero tutte le armi per colpire e fare bene (24-25)

Nel terzo quarto la Dinamo Taranto prova la fuga ancora una volta con Tagliavento e Ivaniuk, ma la Catillo la riprende con tenacia. E se da una parte la giocatrice ucraina continua ad essere efficace e fondamentale per il quintetto di Orlando, dall’altra c’è una super D’Avanzo a suonare la carica. Così la partita procede sui binari dell’equilibrio e si deciderà tutto nell’ultima frazione (41-42)

Inizia il quarto quarto e la Catillo si ‘perde’ un po’ nel momento decisivo: Taranto si dimostra invece concretissima sotto canestro e riesce ad andare addirittura sul +11. Le sannite giocano con orgoglio provando a rosicchiare punti e credendo fermamente nella rimonta, che però non si concretizza. Finisce 55-63, ma che brave stasera le ragazze di coach Calandrelli.

I tabellini
Catillo Srl Cestistica Benevento: Rizzica A.; Montella A. 6; Musto A.; Pasquariello C. N.E.; Zanchiello A. 4; Van Beers B. 12; Vitillo F. N.E.; Sandullo C. 5; Manganiello A. 2; Zambottoli E. N.E.; D’Avanzo A. 15; Jamal Eddine S. 11; coach Valentina Calandrelli.

Nuova Orizzonti Taranto: Smaliuk N. 22; De Pace M.; Tagliamento C. 11; Gobbi S.; Gismondi F. 6; Lucchesini A. 10; Saponaro L. N.E.; Turco A.; Cascione G. N.E.; Martelli E. 2; Ivaniuk Y. 12; Manco C. N.E.; coach William

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Basket, l’Under 17 della Miwa Benevento protagonista al torneo “Giugliobasket”

redazione 1 settimana fa

Salernitana, il veleno nella coda. Stangata del giudice sportivo: 0-3 a tavolino e due gare a porte chiuse da scontare in C

redazione 1 settimana fa

U17, il Basket Sant’Agnese impegnato al “Roseto Summerleague 2025”

redazione 1 settimana fa

La Salernitana saluta la B nel peggiore dei modi: Strega, per un derby che va, un altro che arriva

Dall'autore

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Benevento, il Comune pensa al DAS per lo stadio Vigorito: più connettività per tifosi e operatori

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Il Rugby Benevento festeggia la promozione in Serie B: premiato a Palazzo Mosti dal sindaco Mastella

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Basket, playoff serie C: Catillo devastante in casa contro Maddaloni. Finale si decide in gara 3

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Dall’obesità alla rinascita, la favola del sannita De Cristofaro: ‘Promisi di correre la Strabenevento, il primo maggio ho realizzato un sogno’

Primo piano

redazione 17 ore fa

Tra beneventani, fedelissimi del mister e volti nuovi, lo staff di Auteri è ultimato. Ora c’è anche l’avallo di Vigorito, dal 10 luglio saranno tutti operativi

redazione 18 ore fa

Dalla finale di Coppa Italia di Beach Soccer alla Serie D: gli arbitri di Benevento brillano a livello nazionale

redazione 1 giorno fa

Benevento scatenato sul mercato: fatta per Pierozzi e Saio, arrivano altri due puntelli in difesa

redazione 1 giorno fa

Nasce We’ Benevento United: un nuovo progetto calcistico per la città, tra passione, giovani e identità

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content