Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Catillo, che peccato! Grinta e cuore non bastano: match equilibrato, il ko con Taranto matura solo nel finale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Davvero un peccato. La Catillo Benevento perde al Palatedeschi contro la corazzata Dinamo Taranto 55-63 in un match ricco di emozioni e capovolgimenti di fronte. Dicevamo peccato, perché la sconfitta matura soltanto nell’ultima frazione di gioco dopo un match in perfetto equilibrio, nel quale le sannite hanno dimostrato grande grinta e determinazione, qualità necessarie per poter conquistare la salvezza e continuare con serenità il percorso di crescita nel campionato di serie B femminile.

Avvio molto intenso e fisico con le due squadre che si affrontano a viso aperto e diversi errori al tiro. A Montella e Jamal Eddine rispondono Smaliuk e Tagliavento, poi una tripla di Van Beers e un’altra di D’Avanzo rimettono il match in sostanziale equilibrio. E’ un primo quarto di sacrificio e concentrazione per le beneventane: sul parquet di Rione Libertà non si nota la differenza in classifica tra le due compagini. Sicuramente tanti gli errori sotto canestro per entrambe le formazioni, qualche difficoltà di troppo sui rimbalzi per le padrone di casa, ma la Catillo c’è e tiene testa alla seconda forza del campionato. (10-11)

Subito Jamal Eddine e una tripla di Sandullo ad inizio secondo quarto e la Catillo sorpassa e si porta addirittura sul +4. Una tripla di Lucchesini e un canestro di Tagliavento firmano però il nuovo sorpasso delle pugliesi. E’ un secondo quarto di grande battaglia, ma oggi la Catillo ha davvero tutte le armi per colpire e fare bene (24-25)

Nel terzo quarto la Dinamo Taranto prova la fuga ancora una volta con Tagliavento e Ivaniuk, ma la Catillo la riprende con tenacia. E se da una parte la giocatrice ucraina continua ad essere efficace e fondamentale per il quintetto di Orlando, dall’altra c’è una super D’Avanzo a suonare la carica. Così la partita procede sui binari dell’equilibrio e si deciderà tutto nell’ultima frazione (41-42)

Inizia il quarto quarto e la Catillo si ‘perde’ un po’ nel momento decisivo: Taranto si dimostra invece concretissima sotto canestro e riesce ad andare addirittura sul +11. Le sannite giocano con orgoglio provando a rosicchiare punti e credendo fermamente nella rimonta, che però non si concretizza. Finisce 55-63, ma che brave stasera le ragazze di coach Calandrelli.

I tabellini
Catillo Srl Cestistica Benevento: Rizzica A.; Montella A. 6; Musto A.; Pasquariello C. N.E.; Zanchiello A. 4; Van Beers B. 12; Vitillo F. N.E.; Sandullo C. 5; Manganiello A. 2; Zambottoli E. N.E.; D’Avanzo A. 15; Jamal Eddine S. 11; coach Valentina Calandrelli.

Nuova Orizzonti Taranto: Smaliuk N. 22; De Pace M.; Tagliamento C. 11; Gobbi S.; Gismondi F. 6; Lucchesini A. 10; Saponaro L. N.E.; Turco A.; Cascione G. N.E.; Martelli E. 2; Ivaniuk Y. 12; Manco C. N.E.; coach William

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Basket, la Miwa non fa sconti a nessuno: Castanea ko all’overtime. I sanniti chiudono la stagione con una bella vittoria

redazione 4 giorni fa

Basket serie B, Miwa vs Castanea: RIGUARDA L’ULTIMO MATCH STAGIONALE

Christian Frattasi 5 giorni fa

Catillo, coach Calandrelli al Salottino: ‘Orgogliosa delle mie ragazze’. Zullo: ‘Felici per la salvezza, obiettivo è crescere e valorizzare movimento cestistico’

redazione 5 giorni fa

Miwa-Castanea, ingresso gratuito al Palatedeschi per l’ultimo match della stagione

Dall'autore

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Basket, la Miwa non fa sconti a nessuno: Castanea ko all’overtime. I sanniti chiudono la stagione con una bella vittoria

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Basket: Playout, la Catillo Benevento vince gara3 e conquista la salvezza in serie B

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Basket serie B: Playout Gara1, la Catillo la spunta all’overtime contro Stabia. Primo passo verso la salvezza

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Basket serie B, Miwa salva ma non sazia! Ancora un successo in fase 2: anche Messina si arrende al Palatedeschi

Primo piano

redazione 39 minuti fa

Grande successo per la II edizione del ‘Trofeo Pasta Rummo – Città di Benevento’ organizzato dalla Vanessa Nuoto Smile

redazione 1 ora fa

Catania-Benevento, arbitra Frascaro di Firenze

redazione 4 ore fa

Touch rugby, ottimo secondo posto dei Bersaglieri Sanniti alla tappa di Artena

redazione 8 ore fa

Benevento in ritiro a Roma dal 30 aprile al 4 maggio: una full immersion di 5 giorni per preparare i playoff

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.