Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie B, Brindisi espugna Benevento nello scontro salvezza. Per la Miwa si prospettano i play out

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

C’è tanta amarezza in casa Miwa Energia Cestistica Benevento che cade di misura tra le mura amiche del Palatedeschi nello scontro salvezza contro la Dinamo Brindisi. Una partita al cardiopalma fino all’ultimo secondo, quando i sanniti avrebbero potuto addirittura ribaltare il risultato e festeggiare l’ingresso nei ‘play in’. Così non è stato: i pugliesi vincono 77-78 e ora bisognerà tendere l’orecchio alla sfida tra Mola e Marigliano per capire il futuro dei beneventani nel campionato di serie B Interregionale.

Ma andiamo al match di stasera, gara non adatta ai deboli di cuore. Partita importantissima in chiave salvezza per entrambi i roster che giocano il primo quarto senza risparmiarsi. Spasojevic, Ndour e una tripla di Garcia i primi punti per i sanniti, dall’altra parte pugliesi compatti con l’obiettivo di portare a casa un successo fondamentale. Diversi gli errori sotto canestro sui due fronti, con la prima frazione che procede sostanzialmente sui binari dell’equilibrio. (16-17)

Secondo quarto spezzettato che inizia con la Miwa di nuovo avanti grazie a cinque punti di Lazzari, ma Staselis rimette la partita in pari e poi Ferrandez Lang riporta i pugliesi in vantaggio. Ma è a metà quarto che la Miwa ingrana la marcia trascinata da capitan Garcia e dai golden boys Castellitto-Puca: un tentativo di fuga subito smorzato dagli ospiti che guidati da Filipovic, Pucci e Brunetti, chiudono il primo tempo sul +1. (40-41)

Terzo tempo che si apre con la Dinamo sul +7 grazie anche a due errori a canestro di Ndour e un tecnico inflitto a Spasojevic. I ragazzi di coach Parrillo lottano, ma portare a casa la sfida e la salvezza bisogna migliorare decisamente in fase realizzativa. Intanto Filipovic, con un ‘and one’, porta sul +8 gli ospiti. È Rianna a sbloccare i suoi, a completare l’opera ci pensano poi una tripla di Quarta, un libero di Invidia e due canestroni di Garcia che ribaltano il risultato. E a fine tempo è Simone Quarta a fare la differenza: due triple incredibili del ‘toro’ spingono la Miwa in avanti con un piccolo tesoretto di vantaggio da sfruttare nell’ultima frazione. (60-56)

Finale carico di tensione con Staselis bravissimo a tenere a galla i suoi. Si gioca in una forbice di tre punti: alle giocate di Filipovic, rispondono le genialate di capitan Garcia che nei momenti cruciali c’è sempre. Come con la tripla che rimette in equilibrio il match a due minuti dalla fine e l’altra, subito dopo, che riporta avanti i cinghiali. Non basta però per l’impresa: perché nel finale l’onnipresente Filipovic e Staselis fanno la differenza, mentre le speranze dei sanniti si infrangono su un contropiede e un passaggio sbagliato di Puca che avrebbe deciso match e stagione (77-78).

I tabellini

Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 4; Gruosso A. N.E.; Quarta S. 12; Castellitto A. 6; Spasojevic S. 12; Jacimovic M. N.E.; Ndour R. 6; Lazzari V. 5; Invidia S. 3; Riviezzo Y. N.E.; Garcia T. 26; coach Adolfo Parrillo.

Dinamo Brindisi: Greco G.; Staselis M. 21; Epifani B.; Janha Musa. 7; Filipovic J. 24; Pulli V.; Paciullo S. N.E.; Brunetti L. 11; Calcagni R. N.E.; Fernandez Lang F. 10; Pucci D. 5; coach Antonio Cristofaro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 ore fa

Nuova partnership tecnico-sportiva tra Miwa Energia Cestistica Benevento e Scuola Basket Città dei Ragazzi

redazione 11 ore fa

Basket, a San Giorgio del Sannio tante novità per il Memorial Don Costantino Frusciante

redazione 1 giorno fa

Basket, Miwa: alla corte di coach Parrillo arriva il talentuoso play-guardia Miraglia

Christian Frattasi 6 giorni fa

Basket, allenamento speciale per le giovanili della Miwa Energia con Nando Gentile: ‘Sono i giovani il vero futuro del movimento’

Dall'autore

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

Da San Vitale a Pietrelcina per promuovere il turismo sostenibile: il 7 luglio torna ‘Pedalando sulle colline Beneventane’

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Auteri: ‘La Carrarese parte dal vantaggio, ora sta a noi ribaltarlo. Faremo una grande partita supportati dai tifosi’

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

La tecnologia al servizio dello sport: Palazzo Mosti sigla accordo con BeChamp per monitoraggio dati e prestazioni giovani

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Basket, la Miwa non fa sconti a nessuno: Castanea ko all’overtime. I sanniti chiudono la stagione con una bella vittoria

Primo piano

redazione 1 ora fa

Scherma, la sannita Baldini rappresenterà la Campania al trofeo Coni Nazionale

redazione 6 ore fa

Nuova partnership tecnico-sportiva tra Miwa Energia Cestistica Benevento e Scuola Basket Città dei Ragazzi

redazione 8 ore fa

Benevento, la giornata tipo a Roma: sveglia presto, alle 9 già sul campo. Sudore e fatica al ritmo di doppie sedute

redazione 11 ore fa

Basket, a San Giorgio del Sannio tante novità per il Memorial Don Costantino Frusciante

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content